25/06/2024

Tabiago, Linda Limonta : “Non sei stato solo un gioco ma dopo undici anni di puro amore è arrivato il momento di lasciarsi”

Cresciuta per cinque stagioni nella squadra maschile dell’Orobia Robbiate, ha militato per quattro anni nel Tabiago femminile, a seguire una stagione nel Real Robbiate prima di approdare alla Colnaghese.

Dopo essere stata impiegata nel ruolo di terzino si è riscoperta centrocampista centrale, valorizzando al meglio le proprie prerogative in quest’ultima posizione del campo; purtroppo a seguito di un nuovo grave infortunio alla caviglia rimediato nel girone d’andata della scorsa stagione (successivo ad un precedente ko subito al ginocchio anni addietro alla stessa gamba) è costretta a malincuore ad uno stop forzato dall’attività agonistica dopo undici anni di carriera.

Pubblichiamo la significativa e malinconica lettera di arrivederci al calcio, forse di addio della giovane calciatrice Linda Limonta, classe 2000, augurandole di rivederla quanto prima possibile in campo, magari sotto altra veste, appassionata e sorridente come ai bei tempi, pronta a continuare ad inseguire la propria passione dietro un pallone.

Di seguito la sua testimonianza :

“Che cosa resterà un giorno?
Sicuramente qualche cicatrice sulla pelle e qualcuna sul cuore.
Le ginocchia malandate.
La testa bassa e i silenzi assordanti dello spogliatoio dopo una sconfitta.
Ma anche l’emozione durante gli abbracci forti per scaricare la tensione prima di scendere in campo.
La rara bellezza nascosta nella complicità con i compagni, quelli con cui ti capisci solo con uno sguardo, come se vi conosceste dalla nascita. Quelli a cui la passi a memoria, perché sai che li troverai, lì dove pensavi.
La magia respirata nell’abbraccio collettivo dopo un goal, quando probabilmente ti fai del male e ti senti soffocare, ma preghi che quel momento non abbia mai fine.
Resterà l’orgoglio di aver difeso un sogno, con tutte le tue armi.
La consapevolezza che anche se un giorno quel sogno dovrai vederlo finire, lo hai tenuto in vita finché hai potuto.”
Cit.

Dopo 11 anni di puro amore è venuto il momento di lasciarsi, rimarrai sempre la parte più bella di me.
Non sei mai stato solo un gioco, sei stato molto di più.
Arrivederci
💭✨⚽”

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer