27/01/2023

Svolta nel club gialloblù, nasce l’Harley&Dikkinson Chievo Women

Con un evento appositamente dedicato all’inclusività sociale, prima ancora che sportiva, quale valore fondante e condiviso dalle due società, Harley&Dikkinson Consulting battezza ufficialmente l’HARLEY&DIKKINSON CHIEVO WOMEN.

L’azienda leader nella riqualificazione di edifici sarà il primo Title Sponsor nella storia del club gialloblù, in virtù di una sinergia triennale che legherà sempre più saldamente le due realtà, oltre che nel corso di quella attuale, anche nelle prossime due stagioni.

Una scelta che racconta l’evoluzione di un percorso iniziato lo scorso ottobre, quando H&D è diventato il Main Sponsor di tutte le formazioni del Chievo, dai Primi Calci alla Prima Squadra;  proseguito con il sostegno ai progetti inclusivi della società sportiva, che hanno dimostrato ancora una volta l’anima solidale dell’azienda; fino al cambio di denominazione, visibile anche a partire dal logo della squadra, che esprime ancor più concretamente l’impegno intrapreso di voler spingere la compagine veronese non solo verso nuovi traguardi sportivi, ma di scendere in campo insieme per valorizzare il ruolo della Donna e soprattutto promuovere congiuntamente iniziative sociali mirate al benessere delle persone.

Harley&Dikkinson e Chievo Women hanno scelto di rivelare questa importante novità in occasione del torneo Alleanza per la Sostenibilità, indetto presso lo storico Bottagisio Sport Center di Verona. A questa esclusiva competizione si sono sfidate squadre miste composte da H&D, alcuni dei partner del suo “sistema casa” come Baxi, Gmv ascensori, AIC, Sikkens, Ferroli, Ravelli, da alcune calciatrici del Chievo di Serie B Nazionale e da persone con disabilità.

Madrina della serata e premiatrice della squadra vincente è stata la campionessa nazionale di Snowboard Margherita Parini, che, oltre a rappresentare il ben riuscito e difficile connubio tra sport minori e genere femminile con la vita lavorativa e familiare, è stata al Bottagisio Sport Center anche in rappresentanza delle medaglie d’oro d’Italia.

https://youtube.com/watch?v=O9B4SPWRDQ0%3Ffeature%3Doembed%26enablejsapi%3D1%26origin%3Dhttps%3A

Da oggi, dunque, si apre un nuovo orizzonte. Un sodalizio che ha trovato delle radici comuni nei valori come l’inclusività, il rispetto e il lavoro di squadra. Proprio in virtù di quest’ultimo, H&D ha inaugurato una nuova era della sponsorizzazione condivisa, includendo i propri partner industriali nel pacchetto comunicativo dell’Harley&Dikkinson Chievo Women, a partire dalla presenza sulle maglie del team.

“Harley&Dikkinson, – conclude Alessandro Ponti, AD di H&D – in virtù dell’Alleanza per la Sostenibilità, ha scelto di supportare una realtà come il Chievo Women e di condividerne visibilità e iniziative con i propri partner industriali, essendo quest’ultima sostenitrice degli stessi principi universali che H&D promuove ogni giorno. Valori grazie ai quali le due società gettano insieme le fondamenta per costruire un futuro ambizioso, innovativo e solidale.

Alice Bianchini, presidente del club gialloblù, ha espresso altrettanto entusiasmo per la sinergia sempre più forte fra le due realtà: “Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver avviato questo connubio con Harley&Dikkinson, con cui sin dal primo giorno abbiamo trovato una grande sintonia.
Avere accanto al nostro nome quello di una realtà prestigiosa come H&D rimarca una visione comune che mira ad alimentare non solo la passione di tante bambine e ragazze del nostro movimento, ma soprattutto a valorizzare tutti gli aspetti che travalicano il contenuto meramente sportivo al fine di porci come punto di riferimento del nostro territorio anche dal punto di vista sociale. Siamo già al lavoro per costruire insieme qualcosa di unico”.

Harley&Dikkinson, società operante su tutto il territorio nazionale ma fortemente ancorata a livello locale grazie alle migliaia di piccole e medie imprese con cui opera quotidianamente nella sostenibilità, ha saputo negli anni efficientare la filiera della riqualificazione immobiliare attraverso servizi fintech all’avanguardia, piattaforme snelle e performanti e soluzioni sempre più innovative e facendo propri i principi europei in ottica ESG (Environmental, Social Governance), dove gli aspetti sociali, oltre a quelli ambientali già imprescindibili, assumeranno sempre più valenza nel prossimo futuro.

Il Chievo Women ha nelle sue radici una storia calcistica cominciata nel 1997 e che dalla piccola cittadina di Mozzecane ha saputo estendere le proprie radici fino all’omonimo quartiere di Verona, sede di un fenomeno calcistico rinomato e senza precedenti. Oggi rappresenta un punto di riferimento per il movimento femminile e una delle realtà più seguite e prestigiose della categoria, come dimostra anche il podio conquistato nella scorsa stagione di Serie B.
Un impegno che non si esaurisce con l’attività agonistica, ma che con la stessa energia e caparbietà ricerca il costante impegno nel sociale.
Oltre a garantire delle borse sportive per ragazze fuorisede con difficoltà economiche, la società organizza progetti finalizzati all’attività motoria e sportiva di bambini e ragazzi con disabilità.

Ufficio Stampa – ChievoVerona Women F.M.

Facebook: Chievo Verona Women F.M. 
Instagram: chievoveronawomenfm
Twitter: @ChievoWomen
YouTube: Chievo Verona Women F.M.
LinkedIn: ChievoVerona Women F.M.

TaggatoChievoHarley&Dikkinson Chievo Womentitle sponsor

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer