26/01/2023

Supercoppa calcio femminile, Bertolini: «Grande attesa per una sfida equilibrata»

Mancano ormai meno di tre giorni al fischio d’inizio della partita tra Juventus e Fiorentina (12.30 allo “Orogel Stadium – Dino Manuzzi” di Cesena) che vale la Supercoppa Calcio Femminile 2019.

La sfida si ripete a distanza di dodici mesi: nel 2018, al “Picco” di La Spezia, la spuntò la Viola per 1-0 grazie ad una rete di Ilaria Mauro a metà della seconda frazione di gioco. Per la Fiorentina si tratta anche della terza finale di Supercoppa consecutiva: la giocò anche nel 2017 quando però cedette per 4-1 contro il Brescia.

Sarà una partita alla quale sostanzialmente le due squadre arrivano nella stessa situazione dello scorso anno: Juventus favorita e Fiorentina che cercherà di mettere i bastoni fra le ruote alle bianconere, alla caccia della loro prima affermazione nella manifestazione.

Spettatrice interessata di questo match, la Ct della Nazionale italiana di calcio femminile Milena Bertolini, che ha commentato: «C’è grande attesa per una partita che credo sarà innanzitutto bella, anche se immagino con un bel carico di tensione perché si tratta comunque di una gara secca e spesso questo aspetto tende a prendere il sopravvento. Poi mi attendo una partita equilibrata fra una Juventus che sta bene e sta crescendo anno dopo anno, e una Fiorentina che ha dalla sua già esperienza di queste partite e una rosa con tanti elementi di grande qualità».

Anche la presidente della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani, ha detto la sua: «Per noi, prima della partita, c’è tutta un’organizzazione “dietro le quinte” da mettere in cantiere per la preparazione dell’evento, tra cui tutte le operazioni di “re-branding” dopo l’accordo con TIMVision. Ringraziamo il Cesena Calcio per averci accolto nella loro casa e tutte le autorità per permetterci di poter giocare in una location così bella. Penso che sarà una giornata importante per il calcio femminile e per il calcio in generale, ci auguriamo di poter vedere tanto pubblico sugli spalti ma anche collegati su TIMVision per assistere a quello che sono sicura sarà un grande spettacolo che emozionerà tutti».

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer