13/06/2024

Sportland femminile-Città di Thiene 2-1

dav

SPORTLAND MILANO-CITTA’ DI THIENE 2-1 (0-1)

RETI: 10’ Novaes (T), 7’ s.t. Civello (S), 9’Faria De Oliveira (S)

SPORTLAND: Malgrati, Seveso, Giordi, Tortorelli, Crespi, Civello, Faria De Oliveira, Filiberti, Civello, Tombolini, De Stefano. Allenatore: Riccardo Franco

CITTA’ DI THIENE: Antoniazzi, Fabbi, Novaes, Vajente, Bisogni, Casa, Canaglia, Maddalena, Zampieri, Prestes, Boscato, Bernadelle. Allenatore: Gasparini

Arbitri: Gregorio Sommese (Lecco); Alessio Briguglio (Brescia); cronometrista: Federico Caironi (Saronno)

 

Terza vittoria nel campionato di serie A2 per la Sportland, che con un grande secondo tempo ribalta lo svantaggio dell’intervallo e conquista tre punti d’oro, mantenendo la terza posizione dopo cinque giornate, in compagnia dell’Audace Verona.

Prive di Cardoso, Pozzi e Salmeri le milanesi scendono in campo con il quintetto formato da Malgrati (tornata titolare tra i pali), Seveso, Faria De Oliveira, Giordi e Ribeiro. L’avvio è favorevole alla Sportland che però non sfrutta le occasioni create con Faria De Oliveira, Ribeiro, Giordi e Seveso.

Poi tocca a Malgrati salvare la porta con tre interventi strepitosi.

A metà primo tempo il Città di Thiene spezza l’equilibrio sfruttando una ripartenza (avviata con un sospetto fallo) con la conclusione vincente di Noaves.

Prima del riposo Faria De Oliveira con una magia pesca sul secondo palo Seveso, che però manca la porta.

Poco dopo zampata ravvicinata di Maddalena e riflesso felino di Malgrati, che respinge in corner.

Nella ripresa le milanesi abbandonano il fioretto e imbracciano la spada, ribaltando in 2 minuti il risultato tra il 27’ e il 29’ con due minelle del sorpasso scagliate da Civello e Faria De Oliveira (entrambe al primo centro stagionale).

Le vicentine allora si gettano avanti alla caccia del pareggio, ma Malgrati abbassa la sbarra del casello, aiutata anche dallo spirito di sacrificio di tutte le compagne.

La Sportland così conquista il secondo successo casalingo di fila, tra il tripudio anche dei Pulcini 2008 della scuola calcio della Polisportiva Corsico presenti in tribuna, dopo aver giocato una partita di esibizione prima di quella di serie A2 femminile.

(Rinaldo Badini, ufficio stampa Sportland femminile)

 

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer