01/02/2023

Skincare routine con i prodotti Sceltixte

Sceltixte è un brand italiano che produce linee di prodotti cosmetici naturali, privi pertanto di petrolati, siliconi e tensioattivi chimici che impediscono alla pelle di respirare e fungono da barriera per le sostanze benefiche presenti in cosmetico. Nei loro laboratori vengono formulati solo prodotti a base di ingredienti di origine naturale quali olii, burri, polveri e tensioattivi vegetali che non alterano il PH della pelle e non la stressano. Negli ultimi 2 anni la pelle del nostro viso è stata sottoposta all’uso intensivo delle mascherine che, in alcuni di noi, ha determinato l’insorgere di imperfezioni e arrossamenti, vediamo pertanto come svolgere una corretta pulizia del viso per sopperire a queste problematiche.

Scrub viso

Lo scrub costituisce il primo step per effettuare una pulizia profonda della pelle, poiché grazie alla sua azione esfoliante ma al contempo gentile, rende la grana della pelle compatta e dal colorito uniforme e luminoso. Tra gli ingredienti presenti vi troviamo la caffeina dalle proprietà antiossidanti e tonificanti, l’olio extra vergine di oliva, l’acqua di Hamamelis, il miele ed il burro di cacao. Dopo aver inumidito il viso, si applica poco prodotto con movimenti circolari evitando il contorno occhi, dopodiché si sciacqua con acqua calda e si può svolgere circa 2/3 volte a settimana.

Tonico viso

Step successivo nella pulizia del viso e nella skincare quotidiana, è l’applicazione del tonico a base acquosa, che mantiene inalterato il grado di umidità della nostra pelle, la rende morbida ed idratata. Tra gli ingredienti ci sono l’acqua di Hamamelis, l’olio extra vergine di oliva, l’olio di macadamia, la glicerina e l’aloe vera per le sue capacità di idratare anche le pelli più disidratate. Si applica mattina e sera sul viso e collo deterso.

Crema idratante viso

La crema viso idratante è adatta a tutti i tipi di pelle, ed è ricca di ingredienti antiossidanti quali la vitamina E, l’olio di jojoba che svolge un’azione idratante, l’acido ialuronico che previene il rilassamento cutaneo, l’olio di rosa mosqueta che lenisce le pelli acneiche e migliora l’aspetto delle cicatrici.

Crema coadiuvante nei trattamenti per le rughe

La crema nutriente ed anti-età è specifica per contrastare gli inestetismi causati dai segni del tempo, contenendo principi attivi antiossidanti e compattanti che rendono la pelle più elastica, tonica e luminosa. Questa crema, che si consiglia di applicare la sera per migliorarne l’efficacia, è composta dall’ olio di rosa selvatica dall’ azione rigenerante e cicatrizzante, dall’ acqua di Hamamelis, dall’ olio extra vergine di oliva, dal burro di Karitè, dall’ estratto di kigelia, dalla vitamina A ed E, e dall’ acido ialuronico.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer