SHARE

Il match di cartello della nona giornata del girone C di serie C si giocherà al “Totti Sporting Club”, dove la Res Women ospiterà la Torres, in una gara che promette gol e spettacolo. Sarde seconde in classifica a quota 19, ad un solo punto dal Pontedera; giallorosse quarte a quota 16, ma con una gara in più rispetto alle isolane. Le due squadre si sono affrontate due settimane fa in Coppa, dove ha trionfato la Res per 3 a 0.

Gara sulla carta facile per la capolista Pontedera che ospiterà il fanalino di coda Imolese: 20 punti e primo posto per la squadra di mister Ulivieri; solo un punto per le ospiti, ancora alla ricerca del primo successo stagionale.
Insidiosa trasferta in terra ligure per il Riccione, che farà visita allo Spezia: le romagnole occupano il quarto posto e sono reduci dalla vittoria in rimonta ottenuta ad Imola, mentre lo Spezia, ottavo a quota nove punti, è reduce dalla sconfitta contro la Torres.
Bologna-Jesina è una gara tra due squadre in cerca di riscatto, dopo le sconfitte di domenica scorsa partite rispettivamente contro Pistoiese e Pontedera. In classifica emiliane none, con 7 punti, 4 in meno delle marchigiane, che occupano la sesta posizione.
Derby toscano a Pistoia, tra la Pistoiese e l’Arezzo: padrone di casa reduci dalla bella vittoria contro il Bologna, aretine dal pareggio a reti bianche contro il San Miniato. In classifica 12 punti e quinto posto per la Pistoiese, sei punti e terzultima posizione per l’Arezzo.
Chiude il quadro degli incontri il match San Miniato – Grifone: 10 punti in classifica per le toscane, al cospetto dei 4 delle romane, reduci dalla pesante sconfitta interna contro la Res Women.

Serie C, girone C
9^ Giornata

Bologna – Jesina
Pistoiese – Arezzo
Res Women – Torres
San Miniato – Grifone
Spezia – Riccione
Pontedera – Imolese

Classifica
Pontedera 20
Torres 19
Riccione 18
Res Women 16
Pistoiese 12
Jesina 11
San Miniato 10
Spezia 9
Bologna 7
Arezzo 6
Grifone Gialloverde 4
Imolese 1

Torres e Riccione una gara in meno