27/01/2023

Serie C, girone C: il big match è Riccione-Res Women. A cura di Angelo Sperandeo

Archiviata la sosta dovuta alle festività natalizie, domenica 5 gennaio torna il campionato di serie C di calcio femminile, e nel girone C ci si prepara a vivere i match validi per la decima giornata del girone di andata.
La capolista Torres, che si è ripresa la vetta dopo aver battuto il Riccione nel recupero disputato prima di Natale, ospiterà il San Miniato, mentre l’inseguitrice Pontedera farà visita allo Spezia; per entrambe le battistrada due gare sulla carta facili, contro avversarie che navigano nelle zone tranquille del ranking.
Il match clou della giornata si giocherà a Riccione tra le ragazze di mister Migani, che occupano il gradino più basso del podio, e le giallorosse di mister Fiorucci, che inseguono le romagnole a soli tre punti.

In coda importanti fari puntati sul match Grifone-Arezzo, entrambe penultime a quota 7 punti: le romane sono reduci dalla vittoria a sorpresa ottenuta sul campo del San Miniato mentre l’Arezzo è in crisi di risultati e punterà sul cambio di tecnico per dare una svolta alla propria stagione.
Gara importante ai fini della salvezza anche tra Imolese e Bologna: padrone di casa ultime con un solo punto, emiliane penultime a pari punti con Arezzo e Grifone.
Chiude il quadro delle gare il match tra Jesina e Pistoiese, entrambe appaiate a centro classifica e lontane dalle zone calde del ranking.

Serie C girone C
10^ giornata

Grifone-Arezzo
Imolese-Bologna
Riccione-Res Women
Jesina-Pistoiese
Torres-San Miniato
Spezia-Pontedera

Classifica

Torres 25
Pontedera 23
Riccione 19
Res Women 16
Jesina 14
Pistoiese 13
San Miniato-Spezia 10
Arezzo-Grifone-Bologna 7
Imolese 1

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer