03/02/2023

Serie C, girone C: domenica le gare dell’8^ giornata – a cura di Angelo Sperandeo

Domenica 8 dicembre la Serie C scende in campo per disputare le gare dell’ottava giornata del girone di andata: il big match del girone C si giocherà sul campo della Jesina, dove le padrone di casa affronteranno la capolista Pontedera. Le marchigiane sono reduci dalla sconfitta patita in casa della Res ed occupano il quinto posto del ranking, con 11 punti all’attivo; le toscane, reduci dal pareggio contro la Torres, guardano tutti dall’alto con 17 punti all’attivo, frutto di 5 vittorie e due pareggi.
L’inseguitrice Torres ospiterà lo Spezia, posizionato a centro classifica con 9 punti, mentre il Riccione, che occupa il gradino più basso del podio, farà visita all’Imolese, fanalino di coda del campionato con un solo punto in classifica.
Stracittadina romana per la Res Women, che giocherà sul campo del Grifone Gialloverde: le due squadre si sono già incontrate in coppa, dove ha trionfato la Res per 2 reti a zero.
Derby toscano invece per l’Arezzo, che ospiterà il San Miniato: amaranto penultime a quota 5, senesi ferme a centro classifica con 9 punti all’attivo.
Chiude il quadro degli incontri la sfida Pistoiese-Bologna, con le padrone di casa che vantano 2 punti in più delle emiliane, che però sono in netta ripresa dopo un avvio di campionato da dimenticare.

Serie C, girone C
8° Giornata

Arezzo – San Miniato
Pistoiese – Bologna
Torres – Spezia
Grifone – Res Women
Imolese – Riccione
Jesina – Pontedera

Classifica
Pontedera 17
Torres 16
Riccione 15
Res Women 13
Jesina 11
Pistoiese, San Miniato, Spezia 9
Bologna 7
Arezzo 5
Grifone Gialloverde 4
Imolese 1

Torres e Riccione una gara in meno

ANGELO SPERANDEO

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer