SHARE

Domenica 26 Gennaio con fischio d’inizio della gara alle 14:30 va in scena al Rp Sport Center di Castello di Cisterna il big match della XV giornata del gir. D del campionato di serie C femminile tra Asd Pomigliano e Ludos Palermo.

Le campane, reduci dal successo esterno per 5-2 sul campo del Chieti guidano in solitario il girone con 38 punti, in virtù di 12 vittorie e 2 pareggi.

Le siciliane, invece, provenienti dalla vittoria interna per 6-1 sul Salento sono seconde in graduatoria con 31 lunghezze a 7 punti di distacco dalla capolista, avendo collezionato 9 successi, 4 pareggi ed 1 sconfitta.

Nell’incontro di andata giocata in terra sicula la gara terminò a reti inviolate sul punteggio di 0-0.

Presentazione della gara chiave del torneo affidata al capitano delle pantere Gaia Apicella. Di seguito le sue dichiarazioni : “Ci stiamo preparando a questa importante gara con la necessaria concentrazione e determinazione che precede ogni incontro, consapevoli purtuttavia che stavolta potrebbe trattarsi di un match decisivo per la stagione, dovendo affrontare la seconda classificata, unica compagine che insieme al Sant’Egidio non siamo riusciti a battere; non firmerei per il pareggio perché la nostra mentalità è costruita per scendere in campo per provare sempre a vincere e portare a casa l’intera posta in palio; ci teniamo a dimostrare di essere le piu’ forti del girone, consci che in caso di vittoria potremmo mettere una seria ipoteca per la vittoria finale, considerati i 10 punti di margine di distacco accumulati sulle nostre avversarie”.

XV Giornata

Pomigliano – Palermo

Catanzaro – Dream Team

Free Girls – Sant’Egidio

Pescara – Aprilia

Real Bellante – Chieti

Roma XIV – Trani

Lecce – Sicula Leonzio

Classifica: Pomigliano 38, Ludos 31, Sicula Leonzio 27, Sant’Egidio 27, Pescara 23; Chieti 22, Aprilia 22, Salento 20, Free Girls 18, Apulia Trani 10; Catanzaro 9; Dream Team 8; Real Bellante 7; Roma XIV 5.