07/02/2023

Serie C, gir. C, continua il testa a testa tra Torres e Pontedera. A cura di Angelo Sperandeo

Il Pontedera si aggiudica il big match di giornata battendo 3 a 2 in trasferta la Res Women: le toscane di mister Ulivieri, dopo aver chiuso sul 2 a 2 la prima frazione di gioco, si aggiudicano il match nella ripresa e salgono a quota 29 punti, mantenendo invariato il distacco dalla capolista Torres, che sbanca il campo del Grifone grazie ai gol realizzati da Ladu, Marenic e Lombardo; le sarde ottengono così il decimo successo stagionale e salgono a quota 32 in classifica.

Sconfitta a sorpresa per il Riccione che perde 2 a 1 sul campo del San Miniato e vede sfumare l’occasione di restare da sola sul gradino più basso del podio: Gangi e Cirri firmano il successo delle toscane che salgono a quota 14 punti, allontanandosi dalla zona calda del ranking.
Sconfitta inaspettata anche per la Jesina che cede 3 a 2 sul campo dell’Arezzo, che ottiene 3 punti fondamentali in chiave salvezza.
Pirotecnica vittoria della Pistoiese che fatica più del previsto a battere il fanalino di coda Imolese, battuto 5 a 4: le toscane salgono a quota 19 punti, superando in classifica la Jesina e portandosi ad un solo punto dal terzo posto.
Chiude il quadro delle gare la vittoria esterna dello Spezia, che espugna Bologna per 2 a 0 e sale a quota 16 punti in classifica.

Adesso lungo stop per il girone C, che tornerà in campo il prossimo 9 febbraio con le gare della seconda giornata di ritorno. Domenica 26 gennaio ci saràil recupero del match Pontedera Spezia che potrebbe consentire alle toscane di agganciare in vetta la Torres.

Serie C girone C
12^ giornata (prima di ritorno)

Res Women-Pontedera 2-3
Grifone Gialloverde-Torres 0-3
Pistoiese-Imolese 5-4
Arezzo-Jesina 3-2
San Miniato-Riccione 2-1
Bologna-Spezia 0-2

Classifica

Torres 32
Pontedera 29
Riccione, Res Women 20
Pistoiese 19
Jesina 18
Spezia 16
San Miniato 14
Arezzo 13
Bologna 11
Grifone 7
Imolese 1

Pontedera e Spezia 1 gara in meno

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer