23/05/2024

Serie B femminile: il punto sul calciomercato

serie b femminile

A un mese mezzo dal via del Campionato di Serie B femminile 2019/2020 sono al momento undici le squadre certe di prenderne parte.

Serie B femminile 2019/2020: organico ancora incompleto

La composizione dell’organico della Serie B femminile è variata in seguito alle decisioni prese il 30 Luglio dal Consiglio Federale: i due posti di Pink Bari e Orobica Bergamo, ripescate in Serie A, sono stati assegnati a Riozzese e Permac Vittorio Veneto; il Milan Ladies invece non è stato ammesso, pertanto la dodicesima squadra che completerà l’organico verrà determinata tramite un ulteriore ripescaggio, secondo i termini stabiliti dalla Federazione.

Serie B femminile 2019/2020: calciomercato nel vivo

Se per alcune squadre il ritiro precampionato è già iniziato in questi giorni, per tutte la definizione della rosa è in pieno fermento, tra nuovi acquisti e importanti riconferme.

Serie B femminile 2019/2020: per la Fortitudo Mozzecane un’estate di novità

Grandi novità in casa Fortitudo Mozzecane sia a livello dirigenziale che tecnico: la società del Presidente Boni ha raggiunto un’accordo di collaborazione con il Chievo, ha ingaggiato il tecnico Diego Zuccher e si è assicurata le prestazioni di Mascanzoni, Tardini, Faccioli e Boni, lo scorso anno in A con il ChievoValpo e del portiere Salvi dal Mozzanica. In uscita il portiere Meleddu, destinazione Brescia dove ritroverà Mister Bragantini, Martina Gelmini, passata al Napoli e Romina Pinna.

Serie B femminile 2019/2020: Ravenna, Cesena, Lazio e Roma, movimenti in entrata e in uscita

Il Ravenna di Mister Piras, terza forza nella passata stagione, conferma tra le altre Copetti in porta e Arianna Montecucco e dopo la partenza di Cameron, destinazione Napoli, mette a segno il colpo Miriam Picchi, la scorsa stagione in forza alla Lazio.
Grandi manovre anche per il Cesena di Mister Rossi, autore di una seconda parte di stagione esaltante, che si assicura le prestazioni di tre importanti giocatrici lo scorso anno in forza al Genoa Women: Alice Pignagnoli tra i pali, Eleonora Oliva per la fase difensiva e il bomber Alice Cama.
Nella capitale la Lazio saluta Mister Manuela Tesse e le centrocampiste Picchi e Lorè, ritornata alla Roma Calcio Femminile di Mister Colantuoni che mette a segno due importanti acquisti ad integrazione della rosa: dal ChievoValpo arriva Penelope Riboldi e in attacco Claudia Fortunati, lo scorso anno in forza alla Roma Decimoquarto.

Serie B femminile 2019/2020: Cittadella, Comin nuovo allenatore

Cambio in panchina per le Lady Granata Cittadella: il nuovo allenatore è Fabiana Comin. Importanti i rinnovi in casa granata del portiere Ilaria Tonioli, del capitano Casarotto e tra le altre di Rigon, Kastrati e Meneghetti.

Serie B femminile 2019/2020: i movimenti delle matricole

Tra le matricole neopromosse scatenato il Napoli. Il nuovo DS Gianni D’Ingeo, storico Direttore dell’Inter femminile sta mettendo a disposizione del confermatissimo Mister Geppino Marino un organico completo in tutti i reparti: tra i pali Federica Russo dalla Juventus, Oliviero dal Sassuolo e Cameron dal Ravenna, Nencioni dalla Florentia, Marta Longoni dal Milan Ladies e Federica Cafferata, lo scorso anno in forza al Genoa Women e in attacco Martina Gelmetti dal Mozzecane.

Nel segno della continuità la neopromosse San Marino, dove il Direttore Sportivo Ivan Zannoni ha confermato in blocco l’ossatura della squadra promossa, tra le quali Yesica Menin, il difensore Martina Piazza e il portiere Montanari, integrando la rosa con le giovani Ciccioli e De Sanctis in prestito dalla Jesina e con Principi, ex San Zaccaria.
Importanti rinnovi anche per la terza neopromossa, la Novese di Mister Fossati, dove sono rimaste le principali artefici della promozione Milone, Rigolino e Levis, assieme a Malatesta dal Campomorone e Tamburini in prestito dal Torino.
Le ultime arrivate, Riozzese e Permac Vittorio Veneto si stanno apprestando a mettere a segno colpi di mercato importanti per la nuova categoria: le rosanero lombarde del DS Germano Sessa ad integrazione di una rosa già ben assortita si sono già assicurate il terzino Ilaria D’Ugo e la centrocampista Andrea Belloni, entrambe in forza al Milan Ladies nella stagione passata; le rossoblu venete hanno da poco annunciato il primo acquisto: Silvia Cimarosti.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer