30/05/2023

Serie A2 futsal femminile: il programma dei gironi

Gironi che tornano ad accendersi, dopo la sosta che li ha visti fermarsi per diversi giorni.

Jasnagora e Cus Cagliari si affronteranno nell’anticipo del girone A. Padrone di casa in un ottimo momento di forma, devono approfittare del fattore casa per guadagnare 3 punti preziosi per raggiungere il secondo posto. Al PalaSarcedo si disputerà l’incontro tra Italgirls Breganze e Top Five. Scontro salvezza per entrambe le squadre, che non possono assolutamente permettersi di lasciare punti alle avversarie.

Nell’altro match si affronteranno Cometa e Pero. Le due squadre arrivano da una sconfitta subita nell’ultima giornata e proveranno a rivendicare il risultato guadagnando punti preziosi. Scontro di fuoco nel posticipo di domenica, dove l’Audace Verona ospiterà il Padova Femminile in uno scontro ad alta classifica. Padrone di casa che possono approfittare del fattore casa per battere le rivali e per raggiungere il primo posto.

Il girone B vedrà la TB Marmi Chiaravalle ospitare in un match non facile la Polisportiva 1980. Padrone di casa che vincendo si porterebbero al primo posto, ma dovranno fare i conti prima con le ospiti che al momento vantano il miglior attacco del girone. Nell’altra partita si sfideranno Firenze e Atletico Foligno. Un match equilibrato tra le due squadre, che restano momentaneamente con 10 punti in classifica. Al PalaRigopiano di Pescara si disputerà l’incontro tra Florida e Virtus Romagna. Abruzzesi che sembrano aver trovato la giusta marcia dopo aver conquistato 6 punti nelle ultime due partite. D’altro canto però, affronteranno la capolista in un match molto ostico.

Il Perugia ospiterà il San Giovanni nella sfida delle 16. Umbre ben piazzate in classifica, proveranno a guadagnare punti per raggiungere il secondo posto. L’altra sfida vedrà affrontarsi Sassoleone e TikiTaka Francavilla. Padrone di casa che hanno bisogno di punti per risalire dalla bassa classifica e proveranno a farlo approfittando del fattore casa. La Sabina Lazio Calcetto ospiterà nel posticipo delle 17 l’Orione Avezzano. Ospiti ancora fermi a 0 punti, sono obbligate a trovare il giusto ingranaggio per risalire dall’ultimo posto.

Il girone C vedrà affrontarsi Arzachena e FB5 Team Rome. Ospiti momentaneamente ultimi, sono costretti a trovare punti in questo match. Al PalaFonte di Roma la FB5 Team Rome affronterà la Eagles Coppa D’Oro Cerveteri. Match equilibrato con le due squadre che si dividono da un solo punto in classifica. Nell’altra sfida la Santu Predu ospiterà il Futsal Osilo. Padrone di casa che hanno bisogno di fare punti per la allontanarsi dalla bassa classifica. Nell’altro match si affronteranno Virtus Ciampino e Frosinone Futsal. Ospiti che possono replicare il successo interno conquistato nell’ultima giornata.

Al Pala To Live di Roma si disputerà l’incontro tra Progetto Futsal e Best Sport. Squadra in trasferta che deve proseguire la rincorsa verso il primo posto, ma per farlo, non dovrà concedere punti alle avversarie. Nel posticipo delle 18 la capolista Vis Fondi ospiterà lo Spartak San Nicola. Partita semplice sulla carta per le padrone di casa, che non devono comunque sottovalutare le rivali per non perdere il primo posto.

Nel girone D la Cus Cosenza ospiterà la Polisportiva Five Bitonto. Pugliesi che devono provare a raccogliere punti per raggiungere il secondo posto. La capolista Femminile Molfetta ospiterà la New Cap 74. Scontro di fuoco tra le due rivali, che non possono permettersi di perdere punti. Al PalaMili di Messina si disputerà l’incontro tra Team Scaletta e Città di Taranto. Ospiti che devono continuare l’inseguimento sulla capolista, ma per farlo dovranno conquistare i 3 punti in trasferta. Nell’altro match si affronteranno Salernitana e Irpinia Centro Medico Athena. Padrone di casa che hanno bisogno di fare punti per risalire, approfittando anche del fattore casa.

Al PalaCampitelli di Grottaglie si sfideranno Woman Futsal Club e Futsal Rionero. Squadra locale che non può permettersi distrazioni se vuole allontanarsi dalla bassa classifica. Nel posticipo delle 17 la Woman Napoli ospiterà la Vigor Lamezia Women. Partita abbastanza semplice per le ospiti, che affronteranno la squadra più battuta del girone. Infatti, le padrone di casa hanno subito ben 123 gol in 9 partite, senza ancora riuscire a guadagnare punti.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer