03/10/2022

Serie A2 femminile futsal: il report della 4a giornata

Futsal Serie A2 femminile

di Vincenzo De Caro

La quarta giornata di Serie A2 futsal femminile, vede ben 14 partite rinviate causa Covid. Nel girone A solo due partite disputate con l’Audace Verona uscita ancora vittoriosa. Il girone B con soli due rinvii, ha regalato gol ed emozioni. Nel girone C è stato giocato solo il derby Laziale, con la Vis Fondi che ha conquistato preziosissimi 3 punti nella gara esterna. Nel girone D invece, tre partite disputate e tre rinviate. 

Il girone A si apre con l’anticipo delle 13:00, che ha visto disputarsi al Palasport di San Giovanni Lupatoto, l’incontro tra Audace Verona e Jasnagora terminata 3-2. Partita ricca di gol ed emozioni che ha visto le venete, replicare il successo della giornata scorsa con altri 3 punti. Padrone di casa che grazie a questa vittoria, superano momentaneamente il Padova Femminile, raggiungendo la vetta della classifica. Gli ospiti invece, cercheranno di riscattare la sconfitta affrontando nel derby della prossima giornata, la Mediterranea. 

Al PalaWojtyla di Cambiano si è disputato l’altro incontro, che ha visto pareggiare 4-4 la Duomo Chieri e la Cometa, entrambe reduce dalla sconfitta interna della scorsa giornata. Una partita combattuta su entrambi i fronti dove nessuna è riuscita a sopraffare sull’altra. Un pareggio che alle due squadre non va affatto stretto e che le permettono di restare a metà classifica con 5 punti ciascuna. 

Nel girone B solo due partite rinviate. Si parte con l’anticipo di sabato che ha visto affrontare la Polisportiva 1980 nel match casalingo contro la TikiTaka Francavilla, con le ospiti uscite vincitrici per 4-5. Seconda sconfitta consecutiva per le padrone di casa che dovranno riscattarsi nel prossimo impiego. Nell’anticipo di domenica il Perugia ha espugnato il PalaRigopiano di Pescara, vincendo per 1-2 contro la Florida. Altro successo consecutivo per le ospiti e un’altra sconfitta amara per le padrone di casa, ferme ancora a 0 punti. 

Una convincente vittoria per la TB Marmi Chiaravalle che ha schiacciato per 7-1 la Firenze. La squadra ospite non è riuscita a replicare la vittoria nella scorsa giornata, restando ferma a 3 punti. Padrone di casa invece, che raggiungono momentaneamente il secondo posto. 

L’ultimo match della giornata, ha visto la capolista Virtus Romagna imporsi con un netto 9-1 sulla Sassoleone, nel match casalingo al PalaFlaminio di Rimini. Per le padrone di casa è il secondo successo consecutivo, che le permettono di restare al primo posto con 10 punti. 

Un girone C molto povero di partite, solo una giocata. Al Pala To Live di Roma, si è disputato il derby laziale tra Eagles Coppa D’Oro Cerveteri e Vis Fondi, che ha visto la squadra ospite confermarsi con un netto 1-5 e replicare il successo interno della scorsa giornata contro la FB5 Team Rome. 

Vis Fondi che grazie a questa vittoria, resta al comando con 9 punti. 

Nel girone D sono tre le partite disputate. La giornata si apre con il 5-5 nel derby pugliese tra Città di Taranto e New Cap 74, che ha visto entrambe le squadre dare il massimo e dividersi un punto. Esordio tutto sommato positivo quello per le padrone di casa, che affronteranno nel prossimo match la Vigor Lamezia Woman. Ospiti invece che grazie a questo punto, raggiungono quota 4 in classifica. 

Al PalaPoli si è disputato l’incontro che ha visto come protagonista la Femminile Molfetta, imporsi per ben 11-1 contro la Cus Cosenza. Vittoria che dà morale alle padrone di casa, che riacciuffano momentaneamente la Polisportiva Five Bitonto a 7 punti. 

Nel posticipo della giornata, la Woman Futsal Club ha espugnato il PalaAliperti di Marigliano, schiacciando nettamente per 3-11 le avversarie. Woman Napoli che subisce la quarta sconfitta consecutiva e resta nella parte bassa della classifica a 0 punti. Per le ospiti invece, prima vittoria conquistata. 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer