SHARE
roma
(Le giocatrici della Roma festeggiano dopo il gol di Elisa Bartoli - Fonte: Twitter - @ASRomaFemminile)

Il nono turno della Serie A sarà caratterizzato da un programma più lungo rispetto al solito con gare che andranno dal pomeriggio di oggi al posticipo nel “lunch time” di domenica, dove figura il big match di giornata tra InterRoma.

La giornata si aprirà con l’anticipo tra SassuoloFlorentia S. Gimignano. Le emiliane cercheranno il secondo successo interno dopo la vittoria contro l’Inter ma le ospiti si sono dimostrate un osso duro e, dopo aver fermato il Milan e la Roma, contano di proseguire la loro striscia positiva.

Sabato sarà poi la volta del derby toscano tra EmpoliFiorentina. Entrambe le squadre arrivano da risultati non esaltanti e vorranno invertire il proprio trend per non perdere il treno delle migliori. Gara non semplice nemmeno tra MilanPink Bari, le padrone di casa devono riprendere il percorso interrotto sabato scorso ma le pugliesi sono in forma (quattro punti nelle ultime due gare) e si faranno valere.

La Juventus sarà impegnata nel più classico dei testa-coda contro l’Orobica. L’obiettivo delle bianconere è mantenere la distanza dalle inseguitrici, le bergamasche però non possono concedere nulla e dovranno far valere il fattore casa. Sfida salvezza infine tra Tavagnacco ed Hellas Verona con le padrone di casa che saranno chiamate a fare punti per non aumentare il solco già esistente in classifica mentre le ospiti cercheranno di dar seguito alla bella prova di sabato scorso.

Chiude il programa di giornata il posticipo tra InterRoma, due formazioni alla ricerca della piena identità. La formazioni di mister Sorbi vive momenti di luci e ombre che ne stanno minando il cammino, seppur giustificabile per una neo-promossa; le giallorosse  devono dare iniziare ad alzare seriamente i giri del proprio motore per conquistare lo status di nuova forza del campionato.

PROGRAMMA

VENERDI 6/12
Sassuolo – Florentia S. Gimignano
– Stadio “Ricci” h 17

SABATO 7/12
Empoli – Fiorentina
– Stadio “Monteboro” h 12

Milan – Pink Bari – Centro “Vismara” h 14.30
Orobica – Juventus – Stadio “Facchetti”
Tavagnacco – Hellas Women – Polisportivo comunale di Tavagnacco

DOMENICA 8/12
Inter – Roma
– Stadio “Chinetti” h 12.30