Serie A. Sopresa Tavagnacco, Roma a valanga. Bene le prime


(I risultati della decima giornata di Serie A - Fonte: Twitter - @FIGCfemminile)
La copertina della decima giornata di Serie A è tutta del Tavagnacco che, con una vittoria sul filo di lana contro la Florentia San Gimignano griffata da Veronica Benedetti, si regala la prima vittoria stagionale e rianima la zona salvezza.
Le dirette avversarie delle friulane infatti, impegnate in gare sulla carta proibitive, sono state fermate dalle big del campionato. Negli anticipi Pink Bari e Hellas Verona sono state sconfitte rispettivamente dalla Juventus, a cui è bastato un grande primo tempo per portare a casa il risultato, e dal Milan, che vince con scarto minimo con la rete di Valentina Giacinti.
Nelle altre gare del pomeriggio, vittoria a valanga della Roma che con ben sei reti, tra cui due grandi doppiette di una sempre più in forma Andrine Hegerberg e di Annamaria Serturini, si conferma in piena zona podio e pari show tra Empoli e Sassuolo, con le toscane sul doppio vantaggio fino a dieci minuti dalla fine e riprese in pieno recupero dalla doppietta di Daniela Sabatino.
Il posticipo di domani tra Fiorentina e Inter sarà il piatto forte previsto per il lunch match di domani. La formazione di mister Cincotta avrà bisogno dei tre punti per riconfermarsi seconda forza del campionato prima della sosta ma le nerazzurre non potranno lasciare altri punti per strada per non trovarsi invischiate nella zona calda della classifica.
RISULTATI
Hellas Verona – Milan 0-1 – 49’ Giacinti (M)
Juventus Women – Pink Bari 2-0 – 19’ Cernoia (J), 40’ Galli (J)
As Roma – Orobica Bergamo 6-0 – 8’ Hegerberg (R), 29’ Hegerberg (R), 50’ Serturini (R), 61’ Coluccini (R), 80’ Serturini (R), 84’ Thomas (R)
Empoli Ladies – Sassuolo 2-2 – 15’ Acuti (E), 64’ Cinotti (E), 77’ rig. Sabatino (S), 90’ + 2’ Sabatino (S)
Florentia San Gimignano – Tavagnacco 1-2 – 48’ Polli (T), 73’ rig. Kelly (F), 90’ + 6’ Benedetti (T)
Fiorentina Women – Inter – Domenica ore 12.30 (diretta Sky Sport)
CLASSIFICA – Juventus 28 pt; Roma 21 pt; Milan* 20 pt; Fiorentina* 19 pt; Sassuolo 14 pt; Florentia 13 pt; Empoli 12 pt; Inter*, Hellas Verona 11 pt; Pink Bari* 8 pt; Tavagnacco 5 pt; Orobica 1 pt.