SHARE
serie a
(Il programma della sesta giornata di Serie A - Fonte: Twitter - @FIGCfemminile)

Torna la Serie A femminile con un calendario da brividi per l’importanza del posticipo previsto domenica dopo pranzo con la sfida tra JuventusMilan.

Le prime della classe si scontreranno alle 15 allo stadio “Brianteo” di Monza davanti a più di 2000 spettatori (diretta su Sky Sport Serie A). Sarà uno dei crocevia fondamentali di questa stagione: le rossonere dovrebbero recuperare senza problemi Valentina Giacinti mentre le bianconere arrivano con i dubbi GamaSembrant tornate acciaccate dagli impegni con le rispettive nazionali.

La sesta giornata sarà aperta dall’Inter che cercherà di regalare ai propri tifosi la prima gioia interna contro l’Orobica alla ricerca di punti per non perdere contatto con la zona calda della classifica.

Tra gli anticipi da segnalare il match tra il Pink Bari, particolarmente insidioso in questa stagione tra le mura domestiche, e la Fiorentina, che vorrà sicuramente approfittare della gara tra rossonere e bianconere per accorciare sulla vetta. Il programma del sabato sarà completato da Hellas Verona-Empoli Ladies e Sassuolo-Tavagnacco.

Chiude invece il programma della giornata il match tra la Florentia San Gimignano e la Roma. Le neroverdi vengono da due vittorie consecutive e non sembrano volersi fermare dopo una partenza in salita ma le giallorosse sono in pieno trend positivo e vedono il primo posto a portata di mano.