SHARE
roma
(Le giocatrici della Roma festeggiano dopo il gol di Elisa Bartoli - Fonte: Twitter - @ASRomaFemminile)

Il posticipo dell’ottava giornata di Serie A sorride alla Roma che torna alla vittoria grazie alle due reti con cui supera un Tavagnacco sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere.

Le giallorosse sono passate grazie ad un avvio particolarmente grintoso che ha fruttato le due reti che hanno deciso la gara. Al decimo minuto la brasiliana Andressa ha realizzato il calcio di rigore che ha rotto il ghiaccio mentre pochi minuti dopo è arrivata la seconda rete firmata da Elisa Bartoli.

Con la vittoria odierna le giallorosse si portano a meno uno dalla terza posizione e possono riproporsi per le posizioni più importanti della classifica. Il Tavagnacco avrà invece bisogno di ritrovare quanto prima la via dei punti perché in questo momento la salvezza dista ben più dei sei punti che lo dividono con l’ultima posizione utile in classifica.

Roma – Tavagnacco 2-0 – 10′ Andrea (rig.), 14′ Bartoli.

CLASSIFICA – Juventus 22 pt; Milan 17 pt; Fiorentina 16 pt; Roma 15 pt; Florentia 13 pt; Inter, Empoli 11 pt; Sassuolo 10 pt; Pink Bari, Hellas Verona 8 pt; Tavagnacco 2 pt; Orobica 1 pt.

PROSSIMO TURNO

Sassuolo – Florentia San Gimignano
Empoli Ladies – Fiorentina Women
Milan – Pink Bari
Orobica Bergamo – Juventus
Tavagnacco – Hellas Verona
Inter – Roma