SHARE
Girelli
(Cristiana Girelli in azione in Supercoppa - Fonte: Twitter - @JuventusFCWomen)

Succede di tutto nell’ottava giornata di Serie A con la Juventus che si lancia a più cinque dalle inseguitrici battendo la Fiorentina per uno a zero sfruttando il risultato negativo del Milan nel pomeriggio.

La giornata è stata aperta dall’anticipo dell’ora di pranzo che ha rilanciato le quotazioni in classifica del Sassuolo che ha costretto l’Inter alla terza sconfitta stagionale con la rete di Luisa Pugnali su assist di Daniela Sabatino al quarto d’ora di gioco. Le nerazzurre hanno cercato a più riprese di trovare il pari, senza successo.

Nelle gare pomeridiane pari a reti bianche tra Pink Bari ed Empoli e vittoria larga per l’Hellas Verona sull’Orobica con un pesante tre a zero (reti di Madison SolowSofia Cantore nella prima frazione e Valeria Pirone nel finale) che permette alle scaligere di risalire dalla zona calda della classifica ed inguaia le bergamasche sempre più ultime in classifica.

La prima scossa di giornata arriva però da San Gimignano dove la Florentia ribalta il Milan e chiude la possibilità di sedersi ad assistere da capolista al big match di stasera. Le rossonere erano passate in vantaggio a inizio ripresa con un calcio di rigore di Valentina Giacinti a cui risponde, sempre dal dischetto, l’attaccante canadese Maegan Kelly dopo solo pochi minuti di orologio per poi affondare il colpo nei minuti di recupero regalando alla sua squadra una vittoria prestigiosa che vale il quarto posto in classifica. Brutta battuta d’arresto invece per la formazione di mister Ganz.

Nel posticipo serale la Juventus batte la Fiorentina con la nona rete in otto giornate di Cristiana Girelli e stacca così le inseguitrici. L’attaccante bianconera, che sta vivendo un periodo di forma straordinario, colpisce ancora una volta in stagione le gigliate dopo la rete in Supercoppa. Le Viola colpite a freddo hanno provato a recuperare il risultato ma non sono riuscite a superare il muro delle bianconere che salutano così nel migliore dei modi la partente Eniola Aluko.

RISULTATI

Sassuolo – Inter 1-014’ Pugnali (S)

Florentia San Gimignano – Milan 2-155’ rig. Giacinti (M), 61’ rig. Kelly (V), 90’+ 4’ Kelly (V)

Hellas Verona – Orobica Bergamo 3-021’ Solow (V), 44’ Cantore (V), 89’ Pirone (V)

Pink Bari – Empoli Ladies 0-0

Juventus – Fiorentina 1-0  9′ Girelli

Roma – Tavagnacco (domenica h 12.30)

CLASSIFICA – Juventus 22 pt; Milan 17 pt; Fiorentina 16 pt; Florentia 13 pt; Roma* 12 pt; Inter, Empoli 11 pt; Sassuolo 10 pt; Pink Bari, Hellas Verona 8 pt; Tavagnacco* 2 pt; Orobica 1 pt.

* = una partita in meno