SHARE
Serie A
(Nona giornata di Serie A - Fonte: Twitter - @FIGCfemminile)

La nona giornata di Serie A è stata segnata dall’alto numero di reti, ben diciassette in quattro gare, realizzate tra ieri ed oggi.

Spicca in particolar modo la larga vittoria con sette reti della Juventus in trasferta contro l’Orobica. Le bianconere, che hanno praticamente chiuso la gara nella prima frazione, ritrovano tra le marcatrici Barbara Bonansea e salutano il rientro in campo di Cecilia Salvai. La distanza con le inseguitrici è ora di otto punti, in attesa del recupero della gara del Milan. Le rossonere, infatti, non sono scese in campo oggi a causa delle problematiche accorse al Pink Bari.

Oltre alla capolista, è la Fiorentina a beneficiare del rinvio della gara del “Vismara” grazie alla vittoria nel derby toscano. Le Viola superano l’Empoli con le reti di AgardBonettiCordia e grazie alla vittoria odierna salgono alla seconda posizione ritornando ai tre punti dopo lo stop della scorsa settimana.

Vince l’Hellas Verona per tre a zero amplificando il momento critico di un Tavagnacco sempre più invischiato nelle zone calde della classifica. Nella gara di ieri, il Sassuolo supera la Florentia S. Gimignano con una ripresa sontuosa condita dalle reti di SabatinoPugnali (seconda rete di fila per lei) e Pondini.

L’attesa ora è per il posticipo di domani che potrebbe rilanciare le azioni di una tra InterRoma.

RISULTATI

VENERDI
Sassuolo – Florentia S. Gimignano 3-0 – 66′ Sabatino, 79′ Pugnali, 81′ Pondini

SABATO
Empoli – Fiorentina 0-3
– 16′ Agard, 39′ Bonetti, 54′ Cordia
Tavagnacco – Hellas Verona 0-3 – 9′ Zanoletti, 54′ Glionna, 63′ Baldi
Orobica – Juventus 1-7 – 6′ Cernoia (J), 18′ e 26′ Rosucci (J), 20′ Pedersen (J), 31′ Bonansea (J), 40′ Zanioli (aut.) (J), 76′ L. Merli (O), 88′ Girelli (J)
Milan – Pink Bari – rinviata

DOMENICA
Inter – Roma (h 12.30)

CLASSIFICA – Juventus 25 pt; Fiorentina 19 pt; Milan* 17 pt; Roma* 15 pt; Sassuolo, Florentia S. Gimignano 13 pt; Inter*, Empoli, Hellas Verona 11 pt; Pink Bari* 8 pt; Tavagnacco 2 pt; Orobica 1 pt.