29/05/2024

Serie A femminile: Milan oltre l’ostacolo nel posticipo, bene le big

milan

(Milan vincente a Roma - Fonte: Twitter @FIGCfemminile)

La prima giornata della nuova stagione di Serie A femminile si è chiusa con tre posticipi particolarmente attesi e vibranti, in cui la vittoria del Milan in trasferta è stato il risultato più sorprendente.

milan
(Milan vincente a Roma – Fonte: Twitter @FIGCfemminile)

JUVENTUS – EMPOLI 2-1 -Nella prima gara serale di questo campionato la Juventus Women centra i primi tre punti a Vinovo ma deve faticare più di quanto preventivato contro un ottimo Empoli che per un’ora tiene sotto scacco le bianconere. Le toscane passano infatti in vantaggio alla metà della prima frazione grazie ad un perfetto rigore di Cecilia Prugna che spiazza Laura Giuliani. Lo svantaggio non demoralizza però la squadra di coach Guarino che ribalta la situazione nella ripresa grazie al colpo di testa di Cristiana Girelli ed alla deviazione sotto misura di Arianna Caruso dopo un’azione concitata nell’area piccola.

ROMA – MILAN 0-3 – La vera sorpresa della prima giornata arriva dal “Tre Fontane” dove il Milan di Maurizio Ganz si impone sulle padrone di casa con un risultato netto. La gara è stata molto combattuta ed equilibrata nella prima frazione che si è decisa nella fase finale di gara quando il caldo ha iniziato a farsi sentire e le squadre si sono inevitabilmente allungate. Nel giro di venti minuti le reti di Nora HeroumDominika ConcValentina Giacinti (nel recupero) schiantano la Roma e lanciano le rossonere.

FLORENTIA SAN GIMIGNANO – FIORENTINA 2-4 – Il primo derby di stagione va alla Fiorentina che, dimenticata la brutta sconfitta patita in UEFA Women’s Champions League, torna ad essere il rullo che tutti conosciamo. Sono i nuovi acquisti a spingere le Viola alla vittoria: Paloma Lazaro firma la sua doppietta nella prima frazione seguita da Janelle CordiaLisa De Vanna nella ripresa. La Florentia ha provato a restare in gara accorciando prima con Tamar Dongus e poi con Maegan Kelly ma il risultato non è mai stato in discussione.

CLASSIFICA – Milan, Fiorentina, Juventus 3 pt; Pink Bari, Sassuolo, Inter, Hellas Verona, Orobica, Tavagnacco 1 pt; Empoli, Florentia San Gimignano, Roma 0 pt.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer