03/02/2023

Serie A: Milan e Fiorentina come da pronostico, in coda fondamentale successo della Pink

Un gol di Sara Zigic dopo un’ora di gioco permette al Milan di battere di misura il Sassuolo e di portarsi temporaneamente in vetta alla classifica, in attesa del match di domani tra la Roma e la capolista Juventus: per le rossonere una vittoria sofferta contro un Sassuolo ben messo in campo, che però resta nelle zone basse delle classifica, fermo a quota 7, scivolando al quart’ultimo posto.

Vince anche la Fiorentina che batte 4 a 2 il Verona e sale a quota 16 punti: ci pensa Ilaria Mauro ad indirizzare il match a favore delle viola, siglando una doppietta nella prima frazione di gioco; nella ripresa Bonetti firma il tris, Glionna e Pasini riaprono le speranze gialloblù, portando il Verona sul 3 a 2, ma a due minuti dal termine ci pensa Parisi a firmare il gol del definitivo poker viola.

Guadagna posizioni in classifica l’Inter che espugna il campo del Tavagnacco e balza al quinto posto del ranking: i gol vittoria portano le firme di Tarenzi, in rete sul finire del primo tempo, e di Marinelli, che firma il raddoppio ad inizio ripresa. Per le friulane situazione di classifica sempre più complicata, soprattutto in virtù del successo della Pink sul campo dell’Orobica: partono bene le padrone di casa, subito in gol con Zanoli, ma poi le ospiti ribaltano il risultato grazie alla doppietta di Manno e al gol di Soro a metà ripresa. Per le bergamasche buio profondo in classifica, mentre le baresi scavalcano il Verona e agguantano il Sassuolo a quota 7.

Domani gli ultimi due match della settima giornata: alle 12.30, in diretta su Sky, andrà di scena il big match Roma-Juventus, con le giallorosse alla ricerca del riscatto dopo il K.O. di sabato scorso a San Gimignano, e con le ragazze di Rita Guarino pronte a riprendersi la vetta del campionato dopo il momentaneo sorpasso odierno del Milan.

Alle 14.30 andrà di scena il derby toscano Empoli-Florentia, match tra due delle squadre più in forma del momento: per entrambe 3 sconfitte nei primi 3 match dell’anno ed altrettante vittorie nelle ultime 3 gare disputate.

Serie A
7° GIORNATA

Milan – Sassuolo 1-0
Roma – Juventus DOMANI ORE 12.30
Empoli – Florentia DOMANI ORE 14.30
Fiorentina – Verona 4-2
Orobica – Bari 1-3
Tavagnacco – Inter 0-2

Classifica

Milan 17
Juventus, Fiorentina 16
Roma 12
Inter 11
Empoli, Florentia 9
Sassuolo, Pink 7
Verona 5
Tavagnacco 2
Orobica 1

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer