SHARE
Juventus
(La Juventus Women supera il Sassuolo - Fonte: Twitter - @juventusfc)

Dopo lo spazio lasciato alla Coppa Italia nello scorso weekend, torna in campo la Serie A con il quindicesimo turno.

La giornata si aprirà con due match previsti per sabato 15 febbraio alle ore 12. Il Milan, sempre più sull’onda della rimonta, farà visita al Tavagnacco che, penalizzate dal giudice sportivo, non potranno fare sconti per puntare alla salvezza. Allo stesso orario, il Pink Bari cercherà la sua prima vittoria casalinga sfidando la Florentia San Gimignano reduce dal pari con la Juventus in campionato e dalla gioia di coppa.

Nel pomeriggio saranno tre le gare che si disputeranno. La scena sarà principalmente per la sfida tra FiorentinaSassuolo, con le toscane che vorranno difendere la seconda posizione dopo lo spettacolo offerto in coppa e le emiliane pronte a far la parte della mina vagante. Occhio però alle gare tra Roma ed Hellas Verona, due squadre affamate di punti per obiettivi agli antipodi in classifica, e tra Orobica ed Empoli, quasi un’ultima spiaggia per le bergamasche ferme a quota uno ed un possibile trampolino in alto per le azzurre.

Il clou della giornata sarà però l’atteso derby d’Italia tra Juventus ed Inter, previsto per domenica 16 febbraio alle 12.30. Si è registrato un tutto esaurito a Vinovo con un’eccitazione palpabile tra il pubblico per un evento inedito. Nonostante il divario in classifica c’è sicuramente da aspettarsi lo spettacolo tra due società storicamente rivali.

PROGRAMMA

Sabato 15 febbraio – Diretta su TIMVISION

Ore 12
Pink Bari-Florentia San Gimignano – “Campo Comunale A. Antonucci” – Bitetto (BA)
Tavagnacco-Milan – “Polisportivo Comunale” – Tavagnacco (UD)

Ore 14.30
Roma-Hellas Verona – “Stadio Tre Fontane” – Roma
Fiorentina-Sassuolo – “Stadio Gino Bozzi” – Firenze
Orobica Bergamo-Empoli Ladies – “Centro Sportivo G. Facchetti” – Cologno al Serio (BG)

Domenica 16 febbraio – Diretta su Sky Sport Uno e differita su TIMVISION

Ore 12.30
Juventus-Inter – “Juventus Training Center” – Vinovo (TO)