01/02/2023

Serie A. La Juventus domina il derby d’Italia

Juventus

(Le giocatrici della Juventus dopo il gol del raddoppio - Foto: Salvatore Suriano)

Vittoria netta per la Juventus nel posticipo domenicale e vetta della classifica riconquistata al fianco del Milan.

Il derby d’Italia si è confermata partita dal forte richiamo per il pubblico che ha riempito lo stadio “Chinetti” nonostante la fastidiosa pioggia che è caduta copiosa fin da ieri sera.

È stata una gara vibrante, con un ritmo quasi asfissiante per tutti i novanta minuti che ha esaltato le capacità delle ventidue giocatrici in campo.

La Juventus l’ha vinta sul piano dell’esperienza e di una maggiore cinicità e organizzazione, l’ Inter ha retto bene l’urto delle avversarie ma è sembrata mancare negli ultimi venti metri, quelli decisivi.

Il match è stato deciso dalle reti di Martina Rosucci, tenace nel ribadire da terra un pallone vagante nell’area piccola, Cristiana Girelli, ancora a segno con una spizzata puntuale, e Valentina Cernoia, con un tiro potente che si è insaccato sotto la traversa nel recupero.

Le bianconere possono festeggiare così una condizione in crescita ed il miglioramento della fluidità del gioco, che sarà decisiva da qui in avanti, mentre le neroazzurre hanno dimostrato di poter competere contro squadre più strutturate ma ha bisogno di una più rapida maturazione delle sue atlete più giovani e promettenti.

INTER – JUVENTUS 0-3 – 23′ Rosucci, 30′ Girelli, 89′ Cernoia

INTER (4-4-2) Marchitelli; Merlo, Auvinen, D’Adda, Quazzico (53′ Fracaros); Brustia (76′ Colombo), Alborghetti, Pandini, Marinelli; Goldoni (55′ Norton), Tarenzi. All. Sorbi.

JUVENTUS (4-3-3) Giuliano; Sikora, Gama, Sembrant, Boattin; Cernoia, Galli (67′ Caruso), Pedersen (46′ M. Alves); Rosucci, Aluko (79′ Staskova), Girelli.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer