SHARE
Juventus
(La Juventus Women supera il Sassuolo - Fonte: Twitter - @juventusfc)

La seconda giornata di ritorno del campionato di serie A si apre con la vittoria del Milan, che fatica più del previsto per espugnare il campo del fanalino di coda Orobica, battuto con un gol di Conc che giunge solo all’ottantottesimo minuto: le rossonere salgono così a quota 26 punti, in attesa di recuperare il match contro la Pink.
Nel pomeriggio di sabato la capolista Juventus rafforza la propria leadership battendo 2 a 1 il Sassuolo ed ottenendo la dodicesima vittoria in tredici gare. Decidono i gol di Girelli al decimo del primo tempo e di Pedersen a metà ripresa; nel finale di gara il gol della bandiera delle emiliane, realizzato da Sabatino.
Sempre nel pomeriggio a Bitetto, termina in parità il match salvezza tra Pink e Tavagnacco che non vanno oltre lo zero a zero e restano a pari punti al penultimo posto del ranking. Per le baresi, ancora alla ricerca del primo successo casalingo, è il sesto pareggio stagionale, di cui 5 interni.
Gol, spettacolo ed emozioni nel big match di domenica mattina tra Roma e Fiorentina: le viola si portano due volte in vantaggio, prima con De Vanna e poi con Breitner,  ma le giallorosse sono sempre pronte a riequilibrare il match, prima con Thestrup e poi con Andressa, che nel recupero fissa il punteggio sul definitivo 2 a 2.
Alla stessa ora il Florentia batte il Verona per 2 a 1 grazie ad una doppietta di Martinovic che regala vittoria e tre punti alle toscane, che salgono a quota 17; buio pesto per il Verona che resta a quota 11 e vede scendere a soli 2 punti il vantaggio su Tavagnacco e Pink, prossima avversaria delle scaligere.
L’ultimo match di giornata se lo aggiudica l’Inter che batte 3 a 0 l’Empoli grazie ai gol di Tarenzi e alla doppietta di Marinelli. Le nerazzurre salgono a quota 18, lasciando le toscane a quota 15.

Mercoledì 29 gennaio il recupero del match Milan-Pink, non disputato lo scorso 7 dicembre.

Serie A
13^ giornata (seconda di ritorno)
Orobica-Milan 0-1
Juventus-Sassuolo 2-1
Roma-Fiorentina 2-2
Pink-Tavagnacco 0-0
Inter-Empoli 3-0
Florentia-Verona 2-1

Classifica
Juventus 37
Fiorentina 29
Milan 26
Roma 25
Sassuolo 20
Inter 18
Florentia 17
Empoli 15
Hellas Verona 11
Pink, Tavagnacco 9
Orobica 1

Milan e Pink 1 gara in meno