SHARE
Girelli
(Cristiana Girelli in azione in Supercoppa - Fonte: Twitter - @JuventusFCWomen)

L’ottava giornata della Serie A ruoterà attorno al big match di sabato sera tra JuventusFiorentina, in quello che sta diventando a tutti gli effetti il “Classico” del calcio femminile italiano.

Le due squadre, che si ritrovano poche settimane dopo la finale di Supercoppa Italiana e che negli ultimi due anni hanno dominato il calcio nostrano, si sfideranno al “Silvio Piola” di Vercelli, con calcio d’inizio alle 20.45, per giocarsi ancora una volta la leadership nel torneo.

La giornata sarà aperta domani dalla gara all’ora di pranzo tra Sassuolo ed Inter, la voglia di riscatto per le neroverdi protagoniste di una stagione con luci e ombre dovrà essere maggiore della ritrovata forma della squadra di Attilio Sorbi.

Seguiranno nel pomeriggio di sabato i match tra Florentia S. GimignanoMilan, una trasferta particolarmente insidiosa per le rossonere che proseguono la loro rincorsa alla vetta della classifica, Hellas VeronaOrobica, in quello che sulla carta appare un vero spareggio salvezza, e Pink Bari ed Empoli, due squadre in cerca della loro dimensione in questa stagione.

L’ultima gara in programma sarà invece la sfida tra Roma Tavagnacco. Le due squadre, reduci da risultati negativi non possono perdere ulteriore punti per strada.

PROGRAMMA

Sabato 30/11 – Ore 12 (Diretta su TIMVISION)
Sassuolo-Inter
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)

Sabato 30/11
 – Ore 14.30 (Diretta su TIMVISION)
Florentia San Gimignano-Milan
Comunale Santa Lucia – San Gimignano (SI)

Hellas Verona-Orobica Bergamo
Stadio Olivieri – Verona

Pink Bari-Empoli Ladies
Campo Comunale A. Antonucci – Bitetto (BA)

Sabato 30/11
 – Ore 20.45 (Diretta su SKY SPORT SERIE A e differita su TIMVISION)
Juventus-Fiorentina Women
Stadio Silvio Piola – Vercelli

Domenica 1/12
 – Ore 12.30 (Diretta su SKY SPORT SERIE A e su TIMVISION)
Roma-Tavagnacco
Stadio Tre Fontane – Roma