SHARE
serie a
(Risultati dell'undicesima giornata di Serie A - Fonte: Twitter - @FIGCfemminile)

Domenica ricca di reti in Serie A dove, al termine dei due posticipi dell’undicesima giornata, si registrano ben nove reti.

TAVAGNACCO – JUVENTUS – La Juventus espugna il “Nereo Rocco” di Trieste non senza qualche patema per cinque a uno. Il Tavagnacco infatti è stato un avversario ben più ostico di quanto il risultato finale dica. Le friulane hanno messo in difficoltà le bianconere per tutta la prima frazione di gioco passando meritatamente in vantaggio grazie ad una caparbia proiezione offensiva di Millie Chandarana che sorprende la retroguardia avversaria (20′). La formazione di Rita Guarino, apparsa appesantita dai carichi di lavoro di questi giorni, ha saputo ritrovare il là solo dopo il calcio di rigore decretato per la sciagurata entrata di Shino Kunisawa su Valentina Cernoia che Cristiana Girelli ha trasformato spiazzando Alessia Cappelletti (33′). Da quel momento in poi la gara è cambiata con una scatenata Maria Alves che prima ha servito un pallone d’oro a Martina Rosucci al termine di una bella azione personale (35′) e poi ha firmato il tabellino con un gran colpo sotto a tu per tu con il portiere avversario (54′). A giochi ormai fatti c’è stato modo di ammirare la prima rete di Annahita Zamanian (82′) ed il sigillo di Valentina Cernoia (85′).

MILAN – EMPOLI 1-2 – La scena la prende tutta l’Empoli che con una gara attenta ed una grande ripresa espugna il “Brianteo” e batte il Milan che si allontana così dalla prima posizione in classifica. Inizio d’anno amaro per le rossonere che subiscono la prima sconfitta casalinga della stagione passando in svantaggio a inizio ripresa con Cecilia Prugna lesta ad insaccare su un tiro sporco di Jenny Hjohlman (53′). Le rossonere provano ad aumentare il forcing alla ricerca del pari ma non creano grossi pericoli e a poco meno di dieci minuti dal termine sono ancora le azzurre ad andare in rete al termine di un perfetto contropiede orchestrato ancora dalla Hjohlman e concluso da Lucia Di Guglielmo (82′). Non basta la rete di Linda Tucceri Cimini nel finale per portare a il risultato in parità (89′). Le toscane con la vittoria di oggi fanno un importante salto in avanti in classifica.

RISULTATI

Tavagnacco – Juventus Women 1-520’ Chandarana (T), 33’ rig. Girelli (J), 35’ Rosucci (J), 54’ Alves (J), 82’ Zamanian (J),85’ Cernoia (J)

Milan – Empoli Ladies 1-253’ Prugna (E), 82’ Di Guglielmo (E), 89’ Tucceri (M)

CLASSIFICA – Juventus 31 pt; Fiorentina 25 pt; Roma 24 pt; Milan* 20 pt; Sassuolo 17 pt; Empoli 15 pt; Florentia S. Gimignano 14 pt; Inter 12 pt; Hellas Verona 11 pt; Pink Bari* 8 pt; Tavagnacco 5 pt; Orobica 1 pt.

* = una gara in meno