SHARE

Vincono in trasferta Montesilvano e Kick Off. L’Italcave Real Statte trionfa nella gara casalinga, trascinata dai gol di Sara Boutimah.

Italcave Real Statte – Granzette 5-4

L’anticipo della 15° giornata ha visto l’Italcave Real Statte vincere nel match casalingo contro la Granzette. Partita che inizia con le padrone di casa da subito pericolose. Il vantaggio arriva al minuto 9 con la conclusione di Renatinha. La reazione delle ospiti non arriva e le Pugliesi ne approfittano, segnando due reti con Boutimah.

Nella ripresa la Granzette trova il gol con Longato, che riapre per un attimo la partita. Un minuto dopo è ancora Boutimah a segnare, smarcando l’avversaria e trafiggendo il portiere. Venete che non mollano, trovando il raddoppio con Logato, ancora su un ottimo assist fornito da Iturriaga. Al minuto 9 ci pensa sempre Longato a segnare e a dare speranza alle ospiti. Il pareggio non arriva e bomber Boutimah colpisce ancora, firmando il suo 21esimo gol stagionale. Inutile l’autogol di Russo allo scadere, che sancisce la vittoria dell’Italcave, che raggiunge quota 25 in classifica.

Marcatrici: 9’54” p.t. Renatinha (S), 15’03” Boutimah (S), 18’08” Boutimah (S), 3’58” s.t. Longato (G), 4’41” Boutimah (S), 5’10” Longato (G), 10’03” Boutimah (S), 19’29” aut. Russo (G);

Bisceglie Femminile – Kick Off 2-3

Tonfo del Bisceglie nel match casalingo contro la Kick Off, che perde l’occasione di centrare la seconda vittoria consecutiva. Milanesi che trovano il vantaggio dopo appena 2 minuti con la rete di Vanin, che non lascia scampo all’estremo difensore. Alcuni minuti dopo è ancora la numero 10 Vanin a trovare la seconda rete. Quasi allo scadere del primo tempo Tres Villa accorcia le distanze per le Pugliesi, ma 7” dopo, una Debora Vanin in serata di grazia firma la sua tripletta personale.

Nella ripresa pochi squilli da entrambe le parti, con le padrone di casa che provano a rimontare la partita, trovando il gol solo al minuto 19 con Ion. Kick Off che grazie a questo successo, può raggiungere il terzo posto e prepararsi al prossimo match contro il Futsal Femminile Cagliari.

Marcatrici: 2’12” p.t. Vanin (K), 8’48” Vanin (K), 19’23” Villa (B), 19’30” Vanin (K), 19’42” s.t. Ion (B);

Pelletterie – Montesilvano Femminile 2-3

Successo esterno della Montesilvano Femminile, che rivendica la sconfitta subita nella scorsa partita e continua l’inseguimento sulla Falconara. La gara comincia con le due squadre che provano da subito a farsi male, impegnando i due portieri. Al minuto 6 ci pensa Ortega a sbloccare la partita, trovando il vantaggio per le ospiti.

Nel secondo tempo arriva la reazione delle padrone di casa, che trovano il gol del pareggio con Diodato. Pareggio però, che dura appena 2 minuti. La solita Lucileia inventa e realizza la seconda rete per le Abruzzesi. La gara si intensifica, le Toscane provano a riacciuffare il pareggio e lo trovano al minuto 17 con Duco. Il match sembra essersi chiuso, ma a poco dal termine Bruna Borges regala i 3 punti alla Montesilvano, con un tiro che non lascia scampo al portiere.

Marcatrici: 6’23” p.t. Ortega (M), 7’52” s.t. Diodato (P), 9’36” Lucileia (M), 17’36” Duco (P), 18’51” Borges (M);

Città di Falconara – Città di Capena 5-2

Al PalaBadiali si è disputato il posticipo della 15° giornata, dove la Falconara ha battuto nella gara casalinga la Città di Capena e resta a +7 dalla seconda. Partita da subito tirata, con le due squadre che preferiscono studiarsi anziché sbilanciarsi. Il primo gol del match arriva al minuto 16 con Fuhrmann, che realizza il gol del vantaggio per le ospiti.

Alla ripresa le Citizens attaccano nella speranza di trovare il gol del pareggio. Al minuto 11 la partita si accende. La Falconara ribalta la partita in un minuto grazie alla doppietta di Pato Dal’Maz. Squadra ospite che non ci sta e pareggia subito i conti con Benvenuto. Dopo appena 10” sono ancora le padrone di casa a trovare la terza rete del match con Marta, che buca la difesa e insacca la palla in rete. Città di Capena che resta intorpidita dall’assedio delle avversarie, che riescono a chiudere definitivamente la partita con i gol Guti e Taty.

Marcatrici: 16’32” p.t. Fuhrmann (C), 11’ s.t. Dal’Maz (F), 12’ Dal’Maz (F), 12’30” Benvenuto (C), 12’40” Marta (F), 14’Guti (F), 18’15” Taty (F);

Futsal Femminile Cagliari – Lazio (si disputerà il 23/03/2021, al PalaConi di Cagliari)

CLASSIFICA

CITTA’ DI FALCONARA* 39; MONTESILVANO FEMMINILE 32; KICK OFF 30; ITALCAVE REAL STATTE 25; LAZIO 22; BISCEGLIE FEMMINILE 18; CITTA’ DI CAPENA 9; PELLETTERIE 6; GRANZETTE 6; FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI 3.

*Penalizzazioni: Città di Falconara (-1)