29/05/2023

Serie A futsal femminile: risultati della 6a giornata

Falconara fermata dal Covid. Vincono Bisceglie Femminile, Italcave Real Statte e Montesilvano. Lazio che ospiterà nel posticipo di lunedì la Futsal Femminile Cagliari.

Kick Off – Bisceglie Femminile 3-4

Tre punti preziosi per la Bisceglie Femminile, che espugna il Seven Infinity battendo per 3-4 la Kick Off in un match ricco di gol ed emozioni. Partita che si accende dopo soli 2 minuti, quando Vanin sfodera un tiro defilato, portando le padrone di casa in vantaggio. Le ospiti non restano a guardare, dopo soli 25 secondi Giuliano approfitta dell’ottimo assist di Nicoletti e riporta la partita in parità. Bisceglie fomentata dall’immediato pareggio, riesce anche a trovare il gol del sorpasso con Annese, che non spreca l’occasione e porta le ospiti in vantaggio nell’intervallo.

Alla ripresa è ancora la Bisceglie a segnare con il portiere Oselame, trovando la rete grazie ad un rinvio lungo mancato incredibilmente dall’estremo difensore avversario e aumentando così il distacco tra le due squadre. Dopo 3 minuti arriva la reazione delle padrone di casa, che accorciano le distanze ancora con Vanin su azione personale. Kick Off che ha l’occasione di pareggiare con un calcio di rigore, a presentarsi sul dischetto è Pomposelli che si fa neutralizzare il tiro dal portiere. Squadra locale che insiste, riuscendo a trovare il pareggio grazie a Privitera con un tiro dal limite dell’area. Prova addirittura a cercare la rete della rimonta con il quinto di movimento, ma fallendo miseramente. Infatti, Annese ruba palla a Pomposelli e tira verso la porta sguarnita, regalando la vittoria alla Bisceglie.

Marcatrici: 2’05” p.t. Vanin (K), 2’30” Giuliano (B), 9’30” Annese (B) 2’ s.t. Oselame (B), 5’15” Vanin (K), 15’10” Privitera (K), 17’10” Annese (B);

Montesilvano Femminile – Pelletterie 8-1

Vittoria importantissima per la Montesilvano, che batte la Pelletterie nel match casalingo e supera così la Falconara. Partita che inizia con le padrone di casa subito aggressive ma senza riuscire a trovare la rete del vantaggio. Bisogna aspettare il minuto 17, quando la solita Lucileia trova la rete del vantaggio. Prima della sirena, la Montesilvano trova anche la seconda rete con Amparo che trafigge l’estremo difensore.

Nella ripresa c’è solo una squadra in campo. Dopo nemmeno 1’ è ancora Lucileia a trovare la rete del 3-0 con una rasoiata a fin di palo. Squadra ospite che non riesce ad uscire dalla propria area e continua a farsi bucare dalla Montesilvano, che in 3’ segna due gol con Ortega. Qualche minuto dopo, una strepitosa Lucileia illumina il PalaRigopiano firmando prima la tripletta e dopo 30” trovando anche il poker personale. Trova spazio anche Ciferni in questa goleada, che sigla l’ottava rete per le padrone di casa. L’ultimo squillo prima della sirena arriva dalle ospiti, che segnano il gol della bandiera con Maione. Partita davvero a senso unico, ma che permette alla Montesilvano di scavalcare le Citizens e agguantare il primo posto.

Marcatrici: 17’08” p.t. Lucileia (M), 18’39” Amparo (M), 0’58” s.t. Lucileia (M), 7’54” Ortega (M), 10’51” Ortega (M), 13’54” Lucileia (M), 14’25” Lucileia (M), 16’48” Ciferni (M), 17’15” Maione (P);

Granzette – Italcave Real Statte 0-6

Al Pala San Pio X di Rovigo, si è disputato l’incontro tra Granzette e Italcave Real Statte, con le ospiti uscite vincitrici. Padrone di casa che non sono riuscite a replicare la scorsa vittoria contro la Pelletterie e affondano sotto i colpi del bomber Boutimah. Partita che inizia con le ospiti subito in avanti, trovando la rete dopo appena 30” con la conclusione di Mansueto, che non lascia scampo al portiere. La reazione della Granzette non arriva e allora le ospiti ne approfittano, trovando il secondo gol con Soldevilla. D’improvviso si accende il numero 23 Boutimah, che in 4’ lascia due volte la firma e chiude l’intervallo sullo 0-4.

Alla ripresa la musica non cambia, è ancora la Italcave a dettare gioco. Al 12’ ci pensa ancora Mansueto a siglare la quinta rete del match, bucando la difesa avversaria. La partita sembra essere finita, ma a pochi secondi dalla sirena arriva la tripletta di una fantastica Boutimah, che raggiunge quota 8 nella classifica delle marcatrici. Granzette devastata dai colpi avversari. Ospiti che grazie a questo successo, raggiungono il terzo posto in classifica con 9 punti.

Marcatrici: 0’31” p.t. Mansueto (S), 6’15” Soldevilla (S), 15’47” Boutimah (S), 19’44” Boutimah (S), 12’05” s.t. Mansueto (S), 19’57” Boutimah (S);

CLASSIFICA

MONTESILVANO FEMMINILE 15; CITTA’ DI FALCONARA* 14; ITALCAVE REAL STATTE 9; KICK OFF 6; CITTA’ DI CAPENA 6; LAZIO 6; BISCEGLIE FEMMINILE 6; FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI 3; GRANZETTE 3; PELLETTERIE 0.

*Penalizzazioni: Città di Falconara (-1)

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer