Serie A futsal femminile: post gara e classifica


Importante successo interno per la Granzette. Montesilvano e Falconara non vanno oltre il pareggio. Trionfo esterno dell’Italcave.
Pelletterie – Bisceglie Femminile 2-2
Pareggio importante per la Pelletterie, che guadagna un buon punto per la salvezza contro il Bisceglie. La partita inizia con entrambe le squadre in avanti, ma il primo gol è delle Pugliesi ed arriva al minuto 6 con Taina, che sfrutta l’ottimo assist fornito dalla compagna. Arriva la reazione delle Toscane, che trovano il gol del pareggio con Gomez.
Secondo tempo molto simile al primo, con le ospiti che trovano la seconda rete con Matijevic. La Pelletterie prova ad attaccare, creando diverse occasioni da gol e impegnando il portiere avversario. Il gol del pareggio arriva a poco dalla sirena, grazie ad un guizzo di Maite che calcia e trova l’angolo giusto.
Marcatrici: 6’47” p.t. Taina (B), 14’27” Gomez (P), 11’39” s.t. Matijevic (B), 19’36” Maite (P);
Montesilvano Femminile – Città di Falconara 1-1
Al PalaRigopiano di Pescara si è disputato il big match tra Montesilvano e Falconara. Partita giocata ad altissimi livelli, con le due squadre che hanno creato numerose occasioni, ma senza scoprirsi troppo. Il gol arriva al minuto 12 con Luciani, che porta in vantaggio le Citizens con un tiro nel sette.
Nella ripresa le Abruzzesi provano a colpire, creando diverse palle gol con Lucileia e Amparo, e proprio quest’ultima riesce a trovare il gol del pareggio, con una rasoiata che non ha lasciato scampo al portiere. Un pareggio buono per entrambe, ma con la Falconara ancora prima a +4 dalle rivali.
Marcatrici: 12’19” p.t. Luciani (F), 14’27” s.t. Amparo (M);
Kick Off – Futsal Femminile Cagliari 8-1
Al Seven Infinity di Gorgonzola si è giocato l’altro match delle 18:00, che ha visto la Kick Off schiacciare la Futsal Femminile Cagliari. Gara subito calda, con le padrone di casa in vantaggio al minuto 3 con la solita Vanin. Il buon momento di forma, permette alle Milanesi di andare ancora in gol con Exana ed Elpidio. Un cenno di reazione delle ospiti, arriva poco prima della sirena, con la rete di Mendes a dare speranze alle Sarde.
Secondo tempo a senso unico, con la Kick Off che riesce a trovare tre reti in appena 2 minuti, due con Vanin e uno con Bettioli. Cagliari che sembra essersi arresa e non riesce a contrastare gli attacchi delle rivali. Al minuto 9 arriva anche la firma di Exana. L’ultimo lampo è di una strepitosa Debora Vanin, che firma il suo poker personale e raggiunge Boutimah in cima alla classifica delle marcatrici con 21 gol.
Marcatrici: 3’ p.t. Vanin (K), 10’10” Exana (K), 12’15” Elpidio (K), 17’40” Mendes (C), 1’14” s.t. Vanin (K), 1’40” Vanin (K), 2’20” Bettioli (K), 9’ Exana (K), 15’40” Vanin (K);
Città di Capena – Italcave Real Statte 0-4
Successo esterno per l‘Italcave, che batte la Capena e raggiunge quota 28 in classifica. Una partita ben gestita dalle Pugliesi, che trovano il vantaggio al minuto 15 con Valeria.
Nella ripresa sono ancora le ospiti a dettare gioco, impostando e colpendo la Capena. Un’ottima Renatinha, sigla la sua doppietta personale, spaccando in due la difesa avversaria. Prima della sirena arriva anche la firma di Mansueto, che chiude definitivamente la partita.
Marcatrici: 15’45” p.t. Valeria (S), 7’21” s.t. Renatinha (S), 17’25” Renatinha (S), 18’05” Mansueto (S);
Granzette – Lazio 3-1
Successo importantissimo per la Granzette, che batte nel match casalingo la Lazio e guadagna punti preziosi per la salvezza. Gara subito accesa, con le due squadre pericolose in diverse occasioni. Il primo gol è delle Laziali, che trovano la rete con la solita Vanessa. La reazione delle avversarie non si fa attendere, con il pareggio immediato di Longato. Squadra Veneta che approfitta del buon momento di gioco, trovando altre due reti con Iturriaga e Longato. Nel secondo tempo le Laziali provano a rimontare, ma senza successo, regalando 3 punti pesanti alle rivali, che agganciano la Città di Capena a 9 punti.
Marcatrici: 8’37” p.t. Vanessa (L), 9’07” Longato (G), 14’25” Iturriaga (G), 17’53” Longato (G);
CLASSIFICA
CITTA’ DI FALCONARA* 40; MONTESILVANO FEMMINILE 36; KICK OFF 33; ITALCAVE REAL STATTE 28; LAZIO 22; BISCEGLIE FEMMINILE 19; CITTA’ DI CAPENA 9; GRANZETTE 9; PELLETTERIE 7; FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI 3.
*Penalizzazioni: Città di Falconara (-1)