SHARE

Città di Falconara espugna il PalaConi di Cagliari e si porta a +7 dalla Montesilvano. Vittoria della Italcave contro la Bisceglie Femminile.

Futsal Femminile Cagliari – Città di Falconara 2-6: Nell’anticipo della decima giornata di campionato le Citizens hanno trovato la nona vittoria consecutiva, blindando il primo posto e allungando sulla Montesilvano. Il match inizia con le ospiti subito pericolose, con diverse occasioni che impegnano subito l’estremo difensore. Al minuto 3 ci pensa Taty a sbloccare il risultato per la Falconara. Qualche minuto dopo una disattenzione di Nona regala il pareggio per il Cagliari. Al minuto 15 Marta approfitta dell’errore del portiere firmando la seconda rete. Botta e risposta delle padrone di casa. Passano 40″ e subito arriva la rete del pareggio con un bolide di Bruninha. Un minuto dopo è ancora la Falconara a trovare la rete con Ferrara, su un’ottima palla fornita da Pereira. Ospiti che approfittano del buon momento di forma trovando la quarta rete con Marta, che chiude il primo tempo sul 2-4.

Alla ripresa sono ancora le Citizens a dettare gioco, trovando prima il gol con Marta che firma la sua tripletta personale e successivamente con Pato Dal’Maz. Falconara che grazie a questo successo si porta momentaneamente a +7 dalla Montesilvano e conferma la sua strepitosa forma trovando l’ennesima vittoria consecutiva.

Marcatrici: 3’46” p.t. Taty (F), 5’23” aut. Nona (C), 15’ Marta (F), 15’40” Bruninha (C), 16’10” Ferrara (F), 17’12” Marta (F), 4’16” s.t. Marta (F), 5’03” Dal’Maz (F);

Granzette – Kick Off 1-6: Al Pala San Pio X di Rovigo si è disputato l’incontro che ha visto protagoniste Granzette e Kick Off, con il successo schiacciante delle Milanesi per 1-6. La partita inizia con diverse occasioni da una parte e dall’altra, ma sono le ospiti a portarsi in vantaggio con la rete di Pomposelli. Granzette che prova a sbilanciarsi per trovare la rete del pareggio, ma subisce qualche minuto dopo il secondo gol con Vanin, che chiude il primo tempo con il risultato di 0-2.

Nel secondo tempo le padrone di casa provano ad attaccare, impegnando il portiere avversario. Al minuto 6 ci pensa Privitera a siglare la terza rete per le ospiti. Padrone di casa che non ci stanno e continuano ad attaccare, trovando 3 minuti dopo la rete con Longato. Venete che nonostante il buon gioco, vedono sfumarsi qualche minuto dopo i sogni di rimonta, con le ospiti che trovano tre reti in 4 minuti. Prima con Vanin che sigla la doppietta, 20” dopo con Bertè e successivamente con la numero 9 Sabatino. Milanesi che grazie a questa vittoria si portano a 16 punti in classifica e attendono la Città di Capena nel prossimo match casalingo.

Marcatrici: 9’32” p.t. Pomposelli (K), 13’14” Vanin (K), 6’27” s.t. Privitera (K), 9’10” Longato (G), 14’19” Vanin (K), 14’47” Bertè (K), 18’48” Sabatino (K);

Italcave Real Statte – Bisceglie Femminile 3-2: Sfida ricca di gol quella nel derby Pugliese, che ha visto l’Italcave Real Statte trionfare nel match casalingo contro la Bisceglie Femminile. Match che inizia con le due squadre che si studiano, chiudendo gli spazi alle rispettive avversarie. Bisogna aspettare il minuto 8 per vedere la prima rete del match con Soldevilla, che trova su calcio di rigore la prima rete della partita. Le ospiti provano subito ad aggredire per trovare il pareggio, trovandolo poco prima della sirena con Giuliano, che trafigge l’estremo difensore.

Nella ripresa è ancora l’Italcave a trovare la rete, questa volta con la solita Boutimah. Partita che si intensifica con le numerosi occasioni da gol create da entrambe le squadre. Al minuto 14 Renatinha firma la terza rete per le padrone di casa. Bisceglie che non ci sta e continua imperterrita ad attaccare, trovando un minuto dopo la rete con Giuliano. La buona prestazione delle ospiti non basta per trovare il gol del pareggio, chiudendo così un derby ricco di emozioni.

Marcatrici: 8’13” p.t. rig. Soldevilla (S), 18’51” Giuliano (B), 6’43” s.t. Boutimah (S), 14’51” Renatinha (S), 17’24” Giuliano (B);

Lazio – Pelletterie 2-1: Al PalaLevante di Roma si è giocato il posticipo della decima giornata, che ha visto la Lazio vincere nella sfida interna contro la Pelletterie. Toscane che trovano subito il gol dopo un minuto con Maione, che buca l’estremo difensore e insacca la palla in rete. Primo tempo che si chiude con pochi acuti ma che permette alla Pelletterie di andare a riposo in vantaggio.

Nel secondo tempo la Lazio si sbilancia, costruisce e ribalta la partita. Al 3’ minuto ci pensa Grieco a pareggiare i conti. Entrambe le squadre sfiorano la seconda rete più volte, senza riuscire però a concretizzare. Al minuto 13 è ancora Grieco a firmare la seconda rete per le Laziali e chiudendo la partita sul 2-1. Vittoria che permette alle padrone di casa di acciuffare Italcave e Montesilvano a 19 punti.

Marcatrici: 1’25” p.t. Maione (P), 3’14” s.t. Grieco (L), 13’01” Grieco (L);

Città di Capena – Montesilvano Femminilerinviata

CLASSIFICA

CITTA’ DI FALCONARA* 26; MONTESILVANO FEMMINILE 19; ITALCAVE REAL STATTE 19; LAZIO 19; KICK OFF 16; BISCEGLIE FEMMINILE 12; CITTA’ DI CAPENA 6; FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI 3; GRANZETTE 3; PELLETTERIE 0.

*Penalizzazioni: Città di Falconara (-1)