SHARE
serie a
(Programma della decima giornata di Serie A - Fonte: Twitter - @FIGCfemminile)

, Il decimo turno della Serie A femminile sarà l’ultimo step di questa prima parte di campionato che precede la sosta natalizia per le formazioni impegnate nel massimo campionato.

Apriranno la giornata JuventusMilan che affronteranno rispettivamente Pink Bari, in casa, ed Hellas Verona, in trasferta. Le bianconere, già campionesse d’Inverno, scenderanno in campo per allungare in vetta e saggiare ulteriormente il ritorno in campo di Cecilia SalvaiBarbara Bonansea, le pugliesi tornano in campo dopo aver saltato l’ultimo turno, occhi su Noemi Manno rivelazione di questa prima parte di stagione. La formazione di mister Ganz torna in campo dopo la vittoria nel derby cercando la vittoria che sfugge da un mese contro l’unica formazione di Serie A a non aver superato il turno in coppa ma che viene da un ottimo momento in campionato.

Nel pomeriggio di sabato sono in programma tre match. La Roma cerca punti per continuare la sua scalata in classifica dopo le sofferenze di coppa contro l’Orobica, fanalino di coda della classifica. L’Empoli, reduce da un periodo grigio in campionato, ospiterà un Sassuolo rivitalizzato nell’ultimo mese dalle reti di Daniela SabatinoLuisa Pugnali. La Florentia San Gimignano ospiterà il Tavagnacco, le toscane vogliono riprendere terreno sulle prime della classe mentre le friulane cercano la prima vittoria stagionale.

Chiuderà il programma il lunch match tra Fiorentina ed Inter. Le Viola vorranno chiudere al secondo posto questo primo scorcio di campionato per non lasciare nulla di intentato in primavera ma la formazione di mister Sorbi deve ritrovare la vittoria dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa.

PROGRAMMA
Sabato 14/12 – Ore 12
Juventus-Pink Bari – Juventus Training Center – Vinovo (TO)
Hellas Verona-Milan – Stadio Olivieri – Verona

Sabato 14/12 – Ore 14.30
Empoli Ladies-Sassuolo – Stadio Monteboro – Empoli (FI)
Florentia San Gimignano-Tavagnacco – Comunale Santa Lucia – San Gimignano (FI)
AS Roma-Orobica – Stadio Tre Fontane – Roma

Domenica 15/12 – Ore 12.30
Fiorentina-Inter – Stadio Bozzi – Firenze