28/11/2022

Serena Sergi è del Bisceglie Femminile : “Sono convinta che lavorando bene ci potremo permettere un ottimo piazzamento”

Proviene sempre dal Montesilvano il secondo acquisto del nuovo Bisceglie Femminile che sta prendendo forma in vista della stagione 2018/19. Il club neroazzurro ufficializza l’acquisto di Serena Sergi.

Laterale salentina, nativa di Ugento, la carriera della Sergi comincia dalla Capitale nel 2011 con la maglia della Res Roma (A2) con la quale giocherà per un biennio. Nel 2013 il passaggio alle Ternana (A Elite), esperienza che dura un anno per poi tornare a Roma questa volta con l’Olimpus Olgiata. Il 2016 segna il trasferimento al Montesilvano con il quale Serena Sergi in due anni metterà in bacheca una Supercoppa Italiana (2017) ed una Coppa Italia (2018). Adesso l’approdo in neroazzurro, “Il progetto che mi è stato prospettato mi è piaciuto sin da subito”, esordisce la Sergi, “infatti ho scelto Bisceglie in tempi rapidissimi, questo insieme al desiderio di riavvicinarmi a casa ha permesso questa unione. A livello esperienziale Montesilvano mi ha lasciato molto: giocare delle finali, vincerle e calcare palcoscenici internazionali non accade tutti i giorni. Farò tesoro dei due anni passati “ai vertici” e li metterò al servizio del Bisceglie”. Sensazioni positive per questa nuova avventura in neroazzurro della Sergi che parte già da una base, la conoscenze di alcune compagne, “Giusy Soldano è un volto amico, da anni ci lega un filo di rispetto e ammirazione; Susi Nicoletti sarà ancora al mio fianco e questo tandem ha portato molto bene”, sottolinea sorridente. “Ho belle sensazioni in vista della nuova stagione e sono convinta che mantenendo i piedi ben saldi a terra ci toglieremo diverse soddisfazioni”. Prima esperienza pugliese per la Sergi, prima esperienza in A per il Bisceglie, esordi in un torneo che nel tempo è salito notevolmente di livello, “Il campionato italiano negli ultimi anni è sempre più competitivo; il livello è molto alto e il divertimento sta proprio in questo. Nonostante il nostro bigliettino da visita sia quello di neopromossa, e a dispetto della scaramanzia”, chiosa la Sergi, “sono convinta che lavorando bene ci potremo permettere un ottimo piazzamento”.

 

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer