16/06/2024

San Marino Academy, Pontedera per confermare il primato

Raggiunta la vetta solitaria dopo quattro vittorie consecutive, la San Marino Academy è attesa da un importante banco di prova. La classifica al vertice è assai equilibrata ed avvincente, con ben sei squadre racchiuse in altrettanti punti, quindi la strada che porta al traguardo finale è ancora alquanto insidiosa, a partire dal secondo turno del girone di ritorno dove le Titane sfidano nel match clou di giornata la rivale Pontedera, staccata di cinque lunghezze pur con una gara da recuperare in trasferta in casa del San Paolo.

 

Le toscane si sono rivelate avversario ostico nei precedenti confronti: all’andata – nella sfida recuperata ad Acquaviva – le biancoazzurre raggiunsero il pari proprio all’ultimo secondo di gioco grazie alla splendida rete in acrobazia di Alessandra Piergallini, mentre in Coppa Italia lo scorso 6 gennaio fu un autorete nei tempi supplementari a regalare vittoria e quarti di finale alle ragazze di Alain Conte. Alla vigilia di questa supersfida ascoltiamo il pensiero di Lucia Pozzi, difensore classe ‘99, che ha trovato spazio in questi ultimi tre turni.

 

Q.: Ciao Lucia, che sensazioni avete provate domenica scorsa a ritrovarvi sole al comando della graduatoria?

A.: “Il campionato è avvincente e competitivo, proprio per questo bisogna sempre mantenere alta la concentrazione e non commettere passi falsi. È stato bellissimo trovarsi in cima alla classifica, è un risultato che la squadra si merita dopo tutto il lavoro e l’impegno che ci mettiamo ogni settimana per arrivare al meglio a ogni partita”.

 

Q.: Domenica vi attende una prova del nuovo in casa del temibile ed ambizioso Pontedera.

A.: “La sfida con il Pontedera sarà molto importante per poter aumentare il distacco in classifica. Loro probabilmente scenderanno in campo con cattiveria ripensando al pareggio che all’andata abbiamo ottenuto all’ultimo secondo; noi dobbiamo rispondere con la voglia di rifarci, conquistando una bella vittoria dopo che quel pareggio che – seppur raggiunto in extremis – ci è stato un po’ stretto”.

 

Q.: Quali sono a tuo avviso i pregi di questa San Marino Academy?

A.: “I nostri punti di forza sono la professionalità e la voglia che ognuna di noi ci mette ogni giorno per migliorarsi, ma soprattutto il gruppo che si è creato; questo legame nello spogliatoio è stato un fattore importante che ci ha permesso di ritrovarci dove siamo adesso”.

 

Q.: Nelle ultime tre gare contro Imolese, San Paolo e Lucchese sei stata chiamata in causa nella ripresa. Come giudichi la tua annata finora?

A.: “La mia stagione è iniziata un po’ in salita, ma negli ultimi incontri sono riuscita a trovare il mio spazio. Con la squadra mi trovo molto bene, l’ambiente tranquillo in cui ci alleniamo, anche grazie allo staff, mi permette di potermi allenare senza troppe pressioni e di migliorarmi per essere pronta e poter dare il mio contributo alla causa. Voglio continuare a migliorarmi e chiudere al meglio questa stagione”.

FSGC | Ufficio Stampa

 

Le foto ed i progetti grafici reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer