29/05/2024

San Marino Academy: le prime parole di Ciccioli

Una new entry anche tra i pali per la San Marino Academy, che dopo aver confermato in blocco il gruppo che ha staccato il pass per la Serie B nazionale ha puntellato la rosa a disposizione di Alain Conte con interventi mirati sul mercato. Tra gli affari conclusi dal Direttore Sportivo Ivan Zannini, anche il promettente portiere Gloria Ciccioli: l’estremo difensore classe 2000 è reduce da un ottimo anno con la formazione marchigiana ed è già stabilmente nel giro delle nazionali giovanili. Queste le sue prime parole dall’arrivo sul Titano: “Sono molto contenta e motivata riguardo questa nuova esperienza dopo quattro anni alla Jesina – esordisce Gloria – e non vedo l’ora di raggiungere nuovi obbiettivi e affrontare sfide stimolanti. Ho scelto San Marino perché so che qui posso trovare professionalità ed il gruppo è molto unito: quest’ultimo aspetto è risultato fondamentale per la promozione in Serie B”.

 

Proprio sul difficile torneo cadetto si sofferma in seguito il portiere originario di Macerata: “Mi aspetto sicuramente un campionato impegnativo ed altamente competitivo; l’obbiettivo minimo è certo quello di mantenere la categoria, mentre a livello personale punto semplicemente a dare il mio contributo ed essere d’aiuto alla squadra per perseguire scopi comuni”.

 

Ciccioli confida poi il suo primo approccio al calcio: “Ho iniziato a giocare a 6 anni con la squadra maschile del mio paese, per poi passare alla Jesina da quattordicenne. Fin dall’inizio il mio ruolo è stato quello del portiere e le mie caratteristiche principali sono le uscite alte (gesto tecnico sul quale ho lavorato molto lo scorso anno) e interventi tra i pali”. Tifosa della Roma, dove militava uno dei suoi modelli ispiratori Alisson Becker, Gloria aggiunge: “Simpatizzo anche per l’Ascoli, per cui seguo anche il portiere bianconero Ivan Lanni. Per quanto riguarda il mondo femminile apprezzo molto Chiara Marchitelli”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer