28/11/2022

San Marino academy femminile: il gol da tre punti arriva nei minuti finali

La San Marino Academy centra una vittoria sofferta nel sentito derby contro il Riccione e conquista l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia. Gara dai due volti con un primo tempo vibrante ed una ripresa più compassata, finale a parte.

Le ospiti vanno subito vicine al vantaggio con Giardina che, indisturbata, manda fuori (5’). Tuttavia sono le Titane a sbloccare il punteggio con Baldini, che all’11’ trasforma il rigore da lei stessa procurato. L’1-0 dura poco perché un minuto più tardi Giardina riceve palla dalla destra ed infila la sfera all’incrocio dei pali. La stessa numero 9 riccionese raddoppia con un preciso rasoterra angolato sul quale Montanari non può nulla (17’).

Le biancoazzurre di mister Conte si rendono pericolose con una rasoiata di Lanotte a lato di poco ed in rapida successione con Baldini e Menin: in entrambi i casi Meletti è super e respinge. Il pari arriva ai titoli di coda della prima frazione con una staffilata di Deidda che dalla distanza trova la porta per il gol del 2-2.

Al rientro dall’intervallo la sfida si addormenta per lungo tempo salvo riaccendersi nel finale. Alla mezz’ora Baldini tira alto su servizio di Costantini, poi Bianchi si fa respingere la conclusione a tu per tu con Meletti. Il gol vittoria lo sigla la neo entrata Rigaglia, che riceve il traversone di Costantini, si aggiusta la palla sul sinistro e trafigge imparabilmente il portiere avversario. L’ultimo sussulto della sfida arriva nel recupero, quando Esposito si presenta davanti a Montanari, abile a sbarrarle la strada con una provvidenziale uscita. Subito dopo giunge il triplice fischio a sancire la vittoria della San Marino Academy con annesso passaggio del turno.

 

Coppa Italia Serie C femminile | San Marino Academy – Riccione 3-2

 

SAN MARINO ACADEMY (4-3-3)

Montanari; Paganelli (dal 67’ Micciarelli), Venturini, Montalti, Piazza; Deidda, Lanotte (dal 67’ Rossi), Innocenti (dal 52’Costantini); Menin (dal 52’ Rigaglia), Baldini, Piergallini (dall’ 80’ Bianchi)

A disposizione: Giorgi, Nicolini, Pozzi, Casali

Allenatore: Alain Conte

 

RICCIONE (3-5-2)

Meletti; Della Chiara, Albani (dall’ 83’ Sommella), Rodriguez; Dominici, Gostoli (dal 72’ Ciavatta), Fratini (dal 52’ Esposito), Riceci (dal 60’ Frison), Giardina (dal 52’ Russarollo); Marcattili, Ligi

A disposizione: Sintini, Generali

Allenatore: Filippo Migani

 

Arbitro: Guitaldi di Rimini

Assistenti: Catte di Rimini, Samaritani di Ravenna

Ammoniti: Dominici, Costantini

Marcatori: 11’ Baldini (rig.), 12’ e 17’ Giardina, 43’ Deidda, 89’ Rigaglia

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer