16/06/2024

Nella quinta giornata sorride la San Marino Academy che sbanca il campo della Torres grazie alle reti nel primo tempo di Baldini e Rigaglia. Al primo vero affondo del match le Titane colpiscono: Rigaglia calcia dalla distanza e sulla respinta corta di Griffiths si avventa Baldini che insacca da due passi. Le sarde bussano dalle parti di Montanari con un paio di tentativi di Cocco, fuori di poco. Ma sono le biancoazzurre a sfiorare il bis: Deidda imbocca in profondità Baldini, l’attaccante a tu per tu fallisce il punto del raddoppio calciando fuori.

 

2-0 che giunge comunque al 23’ su punizione dal limite dell’area: si incarica della battuta Rigaglia, il cui tiro smorzato dalla barriera beffa Griffiths e si infila nell’angolino. Lanotte sfiora il tris su punizione – alta di poco –, quindi ecco Baldini che chiama l’estremo difensore locale alla difficile parata in tuffo sul suo forte rasoterra.

 

Nella ripresa la sfida è più equilibrata. Rigaglia manda fuori di poco su servizio di Menin, quindi la Torres riapre i giochi con una rasoiata di Ladu che sorprende Montanari. La San Marino Academy potrebbe chiudere la partita, però Baldini sciupa sola davanti al portiere: il suo tiro termina a lato di un soffio. Ultima chance per Costantini che spara alto, poi le Titane amministrano con ordine fino al triplice fischio finale portando a casa tre punti importantissimi.

 

Week-end positivo per il calcio femminile sammarinese, che può festeggiare anche il successo dell’Under 19 ai danni delle pari età del Sassuolo (3-1), mentre le Esordienti cedono al Montescudo. Buone prestazioni anche per le due formazioni femminili U10 della Juvenes-Dogana, impegnate con i poli di Murata/Tre Penne e Faetano. Colpaccio delle Giovanissime, infine, che si impongono sul terreno di gioco della formazione femminile dell’Imola.

 

TORRES [4-3-1-2]

Griffiths; Ledda, Congia, Sanna, Tola; Orsini, Peddio, Fancelli; Ladu; Cocco, Farris

A disposizione: Chessa, Podda, Cossu

Allenatore: Mario Desole

 

SAN MARINO ACADEMY [4-2-3-1]

Montanari; Micciarelli, Montalti, Venturini, Piazza; Deidda, Prenga; Rigaglia, Baldini, Lanotte; Menin

A disposizione: Giorgi, Paganelli, Nicolini, Rossi

Allenatore: Alain Conte

 

Arbitro: Alessandro Martinelli di Ostia Lido

Assistenti: Roberta Falchi e Filippo Doro di Sassari

Marcatori: 5′ Baldini, 23′ Rigaglia, 58′ Ladu

Ammoniti: Congia, Fancelli

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer