SHARE

È oramai tutto pronto per alzare il sipario sulla stagione 2019-20 del calcio femminile sammarinese, che proprio nell’annata che andrà ad aprirsi domenica pomeriggio con la sfida di Acquaviva contro la Lazio Women (calcio di inizio alle ore 15:00) toccherà il suo apice: mai la San Marino Academy aveva disputato un campionato del livello della Serie B nazionale, ottenuta grazie alla cavalcata trionfale dello scorso anno e culminata nel successo allo spareggio-promozione con la Riozzese. Così anche la Primavera – attesa dal debutto sempre domenica 15 settembre, ma con la AS Roma -, in procinto di disputare un torneo di portata nazionale e livello superiore.

 

Un nome e un marchio, quelli della San Marino Academy, che faranno letteralmente il giro dello Stivale: da Bari a Milano, da Treviso a Napoli – e poi Roma, Cesena, Ravenna -, Primavera e prima squadra del calcio femminile sammarinese veicoleranno i colori sociali biancoazzurri ed il nome dei propri partner commerciali.

 

Anche per la stagione 2019/2020 Banca di San Marino si conferma Top Sponsor della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio. Un rapporto ormai consolidato da tempo, che registra quest’anno un’importante novità: il legame diretto di BSM con la prima squadra femminile della San Marino Academy, che nella scorsa stagione ha recitato un ruolo da protagonista nel Campionato di Serie C, centrando lo storico salto di categoria.

 

Ciò che lega la nostra Banca alla prima squadra di calcio femminile sammarinese – dichiara il Direttore Generale Luca Lorenziè prima di tutto la forte volontà di giocare ogni partita con competenza e determinazione, con l’orgoglio di indossare una “maglia” che rappresenta un patrimonio di storia e di valori fortemente legati al territorio. In secondo luogo, è la valorizzazione dell’apporto femminile al successo di BSM: oltre il 45% del personale complessivo è composto da donne, alcune delle quali in posizione di significativa responsabilità. Siamo pertanto molto felici di proseguire anche nella stagione 2019/2020 il rapporto privilegiato con la Federazione Giuoco Calcio Sammarinese – prosegue Lorenzi – e siamo certi che la collaborazione porterà ancora buoni frutti ad entrambe le società”.

 

E proprio presso una delle location di Banca San Marino – tra le più suggestive e amate dai sammarinesi, vale a dire Villa Manzoni (via 3 settembre, 254 – Dogana) -, sarà svelata e presentata al pubblico la divisa con cui le formazioni di Alain Conte e Filippo Zaghini rappresenteranno San Marino in tutta Italia.

 

Presenti all’evento, che si terrà sabato 14 settembre 2019 alle ore 14:30 a Villa Manzoni appunto, i vertici di Banca di San Marino – tra cui lo stesso Direttore Generale Luca Lorenzi – e quelli dirigenziali di Federcalcio e San Marino Academy, oltre naturalmente al tecnico ed alle giocatrici della prima squadra. Un’occasione per capire insieme cosa attenderci da una stagione tutta da scoprire e saggiare lo stato d’animo delle protagoniste a ventiquattro ore dall’atteso debutto.

 

FSGC | Ufficio Stampa                         Banca di San Marino – Ufficio Marketing e Comunicazione