26/05/2024

San Marino Academy: ad Acquaviva il recupero col Pontedera

Secondo banco di prova di rilievo per la San Marino Academy, che messo alle spalle il blitz di Bologna, si appresta a disputare il recupero della seconda giornata di campionato contro il Pontedera, (sfida interrotta al 78′ sul risultato di 2-1 per le ospiti e che – Regolamento alla mano – dovrà rigiocarsi in toto).

 

Domenica ad Acquaviva si sfidano in questo match clou due formazioni in salute e sicure protagoniste del torneo. Le biancoazzurre di mister Conte sognano il poker di successi ed il momentaneo sorpasso in vetta ai danni della Grifo Perugia, in attesa del confronto diretto di settimana prossima. Misuriamo la temperatura dell’ambiente sammarinese con le parole di Nausica Costantini, centrocampista di esperienza e temperamento.

 

Q.: Ciao Nausica, torniamo rapidamente sulla vittoria centrata a Bologna?

A.: “Durante la settimana abbiamo preparato al meglio la partita contro il Bologna. Sono soddisfatta delle mie compagne, di come abbiamo giocato e della grinta che abbiamo messo sul rettangolo di gioco, sicuramente questo è stato determinante. Sappiamo però che non basta, dobbiamo ancora migliorare sotto molti aspetti“.

 

Q.: Domenica ricevete la visita del temibile Pontedera.

A.: “Abbiamo la possibilità di rigiocare per intero una partita dove stavamo perdendo, penso sia fondamentale vincerla essendo questa una buona occasione di riscatto“.

 

Q.: Finora la strada imboccata sembra quella giusta per poter ambire a traguardi importanti?

A.: “Posso dire che da inizio stagione siamo migliorate sia dal punto di vista mentale che fisico, oltre che tecnico- tattico. Stiamo lavorando davvero molto duramente con il mister per raggiungere il nostro obiettivo prefissato” .

 

Q.: Quali sono le rivali da tenere maggiormente d’occhio?

A.: “Tutte le squadre sono temibili, questo sarà un mese decisivo per la nostra posizione in classifica “.

 

Non ci saranno i raduno del comparto Under 8, domani, mentre le due formazioni della Juvenes-Dogana Femminile sono scese in campo mercoledì pomeriggio nella nona giornata di Campionato Sammarinese di categoria. Con Giovanissime al palo ed Esordienti che hanno già completato il loro ciclo di impegni, la sola Under 19 sarà in campo domani: a Montecchio – alle 17:30 – la sfida al Bologna B.

FSGC | Ufficio Stampa

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer