04/02/2023

10 Giornata – 5 dicembre 2021

Vittoria importantissima per la Roma Femminile: il match contro la Sampdoria termina 1 a 2

Dopo la lunga sosta per le Nazionali torna la Serie A TimVision con la decima giornata che vede la Roma, in grande emergenza dopo le varie positività riscontrate in squadra nei giorni passati, impegnata nel match fuori casa contro la Sampdoria di mister Cincotta.

Il match inizia con il primo pallone giocato dalle blucerchiate. 

Al 2’ recupero di Serturini e passaggio per Andressa che tenta il tiro murato dalla difesa avversaria. 

Un minuto più tardi ,calcio d’angolo per la Roma sempre con Andressa che serve fuori area Giugliano. Palla messa in mezzo dalla numero 10 giallorossa che trova la testa di Lazaro che mette il pallone in rete ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco.  Al 6′ altro corner battuto da Andressa per Linari che stacca  di testa ma la palla termina fuori. Ci prova sempre la solita Andressa al 13′ ma il pallone viene bloccato senza problemi da Tampieri.

Dopo due minuti, la Roma trova il gol del vantaggio con Paloma Lazaro: spettacolare conclusione al volo di Serturini, servita da Vigliucci in area di rigore, Tampieri riesce a respingere ma non a bloccare il pallone che termina sui piedi di Lazaro che da due passi non può sbagliare e realizza il vantaggio giallorosso. 

Al 31′ brutto scontro di testa tra Ciccotti e Rincon con lo staff medico che è chiamato ad entrare in campo. 

Dopo 5’ si riprende a giocare ed è ancora la Roma ad essere pericolosa con Vigliucci che dalla sinistra crossa il pallone in area di rigore, proprio per Ciccotti che mette la palla in rete ma il gol viene annullato dal direttore di gara per un tocco di mano della numero 16 giallorossa.  Al 39′ occasione per la Sampdoria con Giordano che tenta il tiro dal limite dell’area ma interviene Bernauer che intercetta il pallone.  

Al 48′ ci prova ancora la Sampdoria con Rincon per Tarenzi che viene anticipata da un grande intervento di Linari.  

Nella ripresa sostituzione per entrambe le squadre: per la Roma esce Pettenuzzo ed entra Soffia, per la Sampdoria fuori Martinez Maldonado, dentro Wagner. 

Al 46′ è subito pericolosa la Roma con Andressa che tenta la conclusione deviata da Tampieri.  

La risposta della Sampdoria, arriva al 56′ con Seghir che si guadagna un corner. 

Un minuto più tardi la formazione di casa riesce a trovare il gol del pareggio con Tarenzi: Auvinen riceve palla da Seghir in area di rigore e tenta il tiro respinto da un intervento miracoloso di Ceasar e poi da Vigliucci , il pallone arriva a Tarenzi che mette il pallone in rete. 

Al 61′ cambio per la Roma: fuori Ciccotti, dentro Glionna e al 68′ C’è un grande intervento di Ceasar su Tarenzi che questa volta non riesce a trovare il gol. 

Al 69′ sostituzione per la squadra di casa: fuori Seghir, dentro Carp e tre minuti dopo, arriva un’ ammonizione per Giugliano per fallo su Tarenzi. 

Al 77′ doppia sostituzione per la Roma: entrano Borini e Pirone ed escono un’ottima Vigliucci e Bernauer. 

All’ 88′ grande occasione per la Roma con Serturini che viene fermata da Auvinen poco prima di tirare in porta con un intervento provvidenziale. 

Al 91′ Giugliano serve Serturini in area di rigore ma il suo tiro finisce di pochissimo al lato della porta difesa da Tampieri. 

Un minuto più tardi la Roma trova il gol vittoria: Pirone serve Giugliano che dal limite dell’area di rigore tenta una conclusione deviata in porta da Novellino: autorete e gol vittoria per la Roma.

Termina così il mach con la vittoria in extremis delle giallorosse che si portano al terzo posto in classifica con 22 punti. Nella prossima giornata la Roma sarà impegnata nel derby in casa contro la Lazio, mentre la Sampdoria incontrerà in trasferta l’Hellas Verona ultimo in classifica dopo la sconfitta proprio contro la Lazio. 

Il tabellino del match

SAMPDORIA-ROMA 1-2 

SAMPDORIA: Tampieri; Novellino, Auvinen, Seghir (70′ Carp), Bursi; Rincon, Fallico, Giordano; Battelani; Martinez Maldonado (46′ Wagner), Tarenzi.
A disp.: Boglioni, Carrer, Bargi, Helmwall, Berti, Bruzzone, Babb.
All. Antonio Cincotta

ROMA: Ceasar; Swaby, Linari, Pettenuzzo (46′ Soffia); Serturini, Bernauer (77′ Pirone), Ciccotti (61′ Glionna), Vigliucci (77′ Borini); Andressa, Giugliano; Lazaro
A disp.: Baldi, Ghioc, Pacioni, Thaisa, Tall.
All. Alessandro Spugna

Arbitro: Paride Tremolada della sezione di Monza
Assistenti: Luca Testi – Costin Del Santo Spataru
Quarto Ufficiale: Gianmarco Vailati

Marcatrici: 15′ Lazaro, 57′ Tarenzi, 92’ Novellino (Aut.)

Ammonizioni: Giugliano

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer