03/12/2022

Romagna Women, Sofia Balzani : “Avevo bisogno di trovare il giusto spazio per esprimere la mia personalità da leader”

Alla scoperta di Sofia Balzani, classe 2003, centrocampista di temperamento con un passato da difensore, dotata di grinta e determinazione in forza al Romagna Women.

Ciao Sofia, per iniziare una breve descrizione della tua carriera

“Ho iniziato a tirare i primi calci ad un pallone all’età di 3-4 anni giocando con i maschietti a Mesola; a seguire, raggiunti i 13 anni sono approdata nel femminile, effettuando due provini con l’Olimpia Forlì ed il Cesena con la mia scelta che è ricaduta sulla società romagnola bianconera dove ho vissuto indimenticabilii anni nel settore Primavera rivestendo anche il ruolo di capitano”.

I motivi del tuo passaggio al Romagna Women

“Sentivo fortemente il bisogno di essere protagonista in prima squadra, atteso che a Cesena non c’erano le medesime condizioni per avere il giusto spazio; la squadra è ben allestita ed organizzata, daremo il massimo per poter fare bene in stagione”.

I ricordi piu’ belli e quelli meno felici

“Ricordo con piacere il mio esordio con il Cesena in Coppa contro l’Inter, durante la stagione del campionato cadetto, mentre i primi anni nel settore Primavera non sono stati di certo esaltanti ma sono di certo serviti come fase di rodaggio per poter crescere e maturare”.

La tua vita fuori dal campo

“Sono una studentessa universitaria di economia, frequento il corso di manager e sono anche una modella fermo restando che il calcio resta una grande passione, l’ambiente dove posso esprimere la mia personalità da leader, trascinando le compagne di squadra verso la meta comune”.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer