27/01/2023

12 Giornata – 19 dicembre 2021

Il San Marino Academy è la vera sorpresa di questo campionato Primavera, ha fatto benissimo, vincendo tutte le partite sin qui giocate, tranne una, persa contro il Sassuolo. 

È un impegno importante dunque, per verificare i miglioramenti che sembrano costanti delle ragazze giallorosse. 

Fabio Melillo schiera la seguente formazione: D’Alessio, Zannini, E. Testa, Pacioni, Bergersen, Massimino, Corelli, Tall, Tarantino, Ferrara, Petrara.

La squadra imprime fin da subito i giusti ritmi alla partita e forse proprio questo, coglie di sorpresa la squadra avversaria che sembra intimorita. La differenza in campo è notevole e questa volta uno degli aspetti più importanti da sottolineare è che la squadra è riuscita finalmente a concretizzare le tante occasioni create. Il lavoro fatto nelle due settimane che hanno preceduto questa partita è stato molto importante e il mister, ha potuto lavorare sull’imprevedibilità vicino alla porta avversaria.

La squadra ha segnato nove reti ma ha anche colpito due pali e finalmente la manovra è scivolata in maniera precisa e tutto è stato fatto alla perfezione.

Il primo tempo si è concluso sul risultato di 3-0 con i gol al 14 di Tall abile ad aprire la contesa. Poi al 27’ è stata la rientrante (in Primavera) Alice Corelli ha mettere in rete il pallone del 2-0 che di fatto ha incanalato la partita sulla giusta strada per le ragazze giallorosse. Poco dopo la mezzora, precisamente al 32’ è stata Tata Ferrara a mettere a segno il gol del 3-0. Il direttore di gara ha decretato al 45’ esatto il finale del primo tempo.

Ad inizio ripresa al 52’ è arrivata la doppietta personale di Tall che ha superato l’incolpevole portiere Scotti.

La rete ha decisamente messo fine alla partita e soprattutto spento la luce nelle ragazze ospiti che sono rimaste in balia della Roma. Al 60’ è arrivata la seconda doppietta della gara, questa volta a firma di Ferrara e al 71’ la terza sempre doppietta a cura di Corelli. Partita finita? Neanche per sogno al 79’ è stata infatti Petrara a siglare il gol del 7-0, poi all’85’ è arrivata anche la rete di Giada Tarantino che non poteva non timbrare il cartellino e proprio all’ultimo minuto di gioco la marcatura di Ridolfi per il definitivo 9-0.

A.S. Roma: D’Alessio, Zannini, E. Testa, Pacioni, Bergersen, Massimino, Corelli, Tall, Tarantino, Ferrara, Petrara. A disposizione: Merolla, Ridolfi, Stibel, Passarani, Pezzi, Tittozzi, Testa, Montesi, Grossi. All: Fabio Melillo

San Marino Academy: Scotti, Bonora, Desiati, Modesti, Cecchini, Prinzivalli, Sanchi, Diversi, Berveglieri, Giuliani, Pirini. A disposizione: Cardona, Casali, Grandoni, Paolini, Prencipe, Sietchiping. All: Matteo Urbinati

Arbitro: Alessandro Silvestri di Roma – Assistenti; Danilo Giacomini di Viterbo e Luca Granata di Viterbo

Marcatori: 14’ Tall, 27’ Corelli, 32’ Ferrara, 52’ Tall, 60’ Ferrara, 71’ Corelli, 79’ Petrara, 85’ Tarantino, 90’ Ridolfi.

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer