27/01/2023

Girone 2 – 4 Giornata

3 Novembre Campo “Giulio Onesti” ore 15:00

Il Pomigliano è una delle poche squadre che lo scorso anno nel girone eliminatorio è riuscita a mettere in difficoltà la squadra giallorossa. Ha giocato una partita molto chiusa, attenta a non lasciare spazi e possiamo dire, senza paura di essere smentiti dire che forse per gioco e manovra è stata la partita più difficile per la squadra di Fabio Melillo, almeno fino a quando non si è trovato il gol del vantaggio. 

Quest’anno la formazione campana ha cambiato allenatore, in panchina c’è Vincenzo Esposito, un ragazzo giovane, che una mentalità diversa, la squadra gioca in maniera più aperta e da quello che abbiamo visto anche alcune ragazze sono migliorate tantissimo. 

Nonostante un tempo da lupi, un diluvio si è infatti abbattuto sul campo Giulio Onesti, la Roma ha giocato un’ottima partita, ha subito aggredito le avversarie e anche se il terreno sintetico non ha aiutato la fase di palleggio (il pallone scivolava via in maniera veloce, rapida) la squadra ha giocata una signora partita. Fabio Melillo come sempre ha messo benissimo le ragazze in campo, ha detto a tutte quello che avrebbero dovuto fare e la risposta come al solito è stata positiva.

Una prestazione autorevole che ha permesso di creare tante azioni da gol, sia da azioni di gioco che da palle da fermo, la squadra tra l’altro si è guadagnata ben 3 calci di rigore; ha poi segnato una rete da calcio d’angolo e una su calcio di punizione battuto in maniera perfetta da Petrara con un sinistro a giro. A margine di questa prova positiva, c’è da aggiungere che si è giocato dopo una lunghissima sosta che avrebbe potuto incidere sulla prestazione, di solito infatti, quando le ragazze partono c’è sempre l’incognita di come ti rientrano dalle nazionali… fortunatamente per la Roma, sono tornate cariche e molto attive!

Roma-Pomigliano 7-0

Roma: Ghioc, Zannini, Battistini, Ridolfi, Testa (46’ Pezzi), Bruni, Petrara (72’ Martella), Bergersen (78’ Tittozzi), Tarantino, Ferrara (63’ S.Testa), Silvi (63’ Montesi).

A Disposizione: Gilardi, Stibel, Passarani, Antonelli.

All: Fabio Melillo 

Arbitro: Caruso di Viterbo – Assistenti: Jorgji di Albano Laziale e Salvatori di Tivoli

Marcatrici: 13’ Tarantino, 25’ Ferrara (r.), 32’ Petrara, 41’ Ridolfi (r.), 54’ Bergersen, 80’ Bergersen (r.), 89’ Tarantino

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer