SHARE

Roma-Pink Bari 1-1

MARCATORI: 21′ Lazaro (P), 66′ Serturini (Rig.) (R).
ROMA : Pipitone; Bitzer, Lipman, Di Criscio, Bartoli; Greggi, Bernauer (45′ Ciccotti), Simonetti; Serturini (87′ Piemonte), Zecca, Pugnali (45′ Bonfantini) .
A disposizione: Casaroli, Soffia, Cunsolo, Swaby.
Allenatore: Elisabetta Bavagnoli .
PINK BARI: Aprile; Quazzico (74′ Patterson), Novellino, Marrone, Di Bari; Santoro, O’Neill, Piro; Pittaccio (68′ Petkova), Luijks, Lazaro.
A disposizione: Balbi, Cangiano, Soro, Vivirito.
Allenatore: Roberto D’Ermilio .
ARBITRO: Gianluca Grasso
NOTE: nessuna
AMMONITI: 11′ Quazzico (P); 54′ Di Bari (P); 62′ Piro (P); 90′ Piemonte (R).
ESPULSI: Roberto D’Ermilio

Prezioso punto esterno per la Pink Bari che strappa con le unghie un punto sul difficile campo “Agostino Di Bartolomei” di Trigoria fermando la Roma sul risultato di 1-1.
Dopo un avvio di gara di leggera marca giallorossa con il palo colpito da Bartoli sono le baresi a sbloccare l’incontro con un bel colpo di testa di Paloma Lazaro, per poi gestire il vantaggio e andare all’intervallo negli spogliatoi sul punteggio di 1-0. Nella ripresa il forcing delle padrone di casa viene premiato con la rete del pareggio su un discusso calcio di rigore decretato per fallo di Novellino in area di rigore. Dal dischetto Annamaria Serturini non perdona realizzando come all’andata un goal alle sue ex compagne di squadre sempre dal dischetto. Finale di partita nervoso con il mister delle biancorosse costretto a lasciare anzitempo il campo. In virtù di questo risultato la Pink Bari resta a 2 punti dalla quota salvezza; sabato si giocherà le sue chances affrontando l’Atalanta in casa, attendendo buone notizie dalla sfida del Chievo impegnato in trasferta sul campo del Milan.

Cronaca

min.
evento
DG La formazione giallorossa probabilmente ha un po’ mollato di testa dopo aver capito che non sarebbe riuscita a raggiungere la terza piazza, e questo è l’unico appiglio al quale potrebbe aggrapparsi la Pink Bari alla disperata ricerca di punti per agguantare una salvezza che fino a qualche settimana fa sarebbe stata fuori da ogni logica. La Roma ha più talento in squadra, ma le baresi sono squadra tosta, agonisticamente sopra le righe: potrebbero mettere la partita su un binario in cui una squadra di grande tecnica ma forse “debole” psicologicamente come la Roma può andare in difficoltà
11 ammonito Francesca Quazzico
21 goal di Paloma Lazaro di testa che porta in vantaggio la Pink Bari
INT Sostituzione: esce Vanessa Bernauer ed entra Claudia Ciccotti
INT Sostituzione: esce Luisa Pugnali ed entra Agnese Bonfantini
54 ammonito Martina Di Bari
62 ammonito Jenny Piro
66 rigore trasformato da Annamaria Serturini per il pareggio della Roma
68 Sostituzione: esce Francesca Pittaccio ed entra Simona Petkova
74 Sostituzione: esce Francesca Quazzico ed entra Toriana Jade Patterson
87 Sostituzione: esce Annamaria Serturini ed entra Martina Piemonte
90+5 ammonito Martina Piemonte