25/05/2022

24 Giornata – 1 Maggio 2022

Tornano in campo le ragazze di Fabio Melillo che affrontano in casa il Napoli. La partita nasconde delle insidie perché le ragazze partenopee in stagione hanno ottenuto buoni risultati e soprattutto hanno dimostrato di essere molto unite, sono una squadra solida e difficile da affrontare.

Fabio Melillo però ha fatto un ottimo lavoro e i risultati delle giallorosse sono lampanti, la squadra viene da due nette affermazioni per 6-0 nel derby contro la Lazio e nella trasferta di Sassuolo.

La Roma passa in vantaggio al 5’ al termine di una bella azione di Mariagrazia Petrara che si invola sulla fascia, serve a rimorchio Bergersen che avanza ma invece di tirare, libera Alice Corelli che a sua volta, lascia partire un tiro che si insacca sotto l’incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole portiere ospite per l’1-0. 

Il raddoppio giallorosso arriva poco dopo, è il 19’ e nasce da un calcio d’angolo battuto da Petrara; il pallone, respinto dalla difesa arriva al limite dell’area dove Ridolfi è brava a colpire di testa e servire Bergersen, assist per Pacioni che tutta sola davanti al portiere calcia con il destro e realizza il gol del 2-0.

Continua il forcing della Roma che meritatamente due minuti dopo, mette a segno anche la terza rete. Zannini sulla destra supera un’avversaria e da buona posizione, calcia verso la porta trovando però la deviazione del difensore napoletano, il pallone esce dall’area e arriva a Bergersen che lo calcia al volo con il destro e realizza il 3-0.

Al 33’ Ridolfi lancia con il destro il pallone verso Corelli che controlla e da posizione angolata, riesce a calciare con il destro e trovare lo spiraglio giusto per realizzare la rete del 4-0.

La Roma è padrona del campo e al 38’ va ancora una volta in rete; azione di Zannini che spinge sulla sinistra e preciso cross per Ferrara che di piatto realizza al volo il gol del 5-0. È la rete con cui si. Chiude anche un primo tempo dominato dalle ragazze di Fabio Melillo.

La ripresa si apre alla stessa maniera, con la Roma sempre all’attacco e dopo appena due minuti, al 47’ arriva anche il 6-0, grazie a Sara Pezzi che controlla il pallone al limite dell’area, lo allarga in direzione di Zannini che corre sulla destra, cross ed è proprio Pezzi con un bel diagonale ad incrementare il vantaggio.

Al 61’ sempre Sara Pezzi lascia partire uno straordinario destro dai 20 metri che termina la sua corsa alle spalle del portiere del Napoli, che non può assolutamente intervenire. È doppietta personale per la calciatrice giallorossa che mette a segno il 7-0.

Al 75’ Pezzi è ancora protagonista, avanza palla al piede e serve Giada Tarantino al limite dell’area piccola, conclusione decisa verso la porta e gol dell’8-0 per la Roma.

Non poteva mancare il gol del bomber giallorosso che realizza l’ennesima rete di una stagione perfetta.

Roma: Gilardi, Zannini, Testa, Pacioni, Ridolfi, Bruni, Corelli, Bergersen, Tarantino, Ferrara, Petrara. A disposizione: D’Alessio, Massimino, Stibel, Pezzi, Passarani, Martella, Montesi, Merolla. All.: Fabio Melillo

Napoli: Polidori, Stefanelli, Gallo, Botta, Cozzolino, Fantozzi, Avilia, Ludovisi, Ferrara, Penna, Capolupo. A disposizione: Baiano, Buccini, Visco, Medio, Russo, Tessitore, Martino, Guarracino, Stranieri. All.: Illiano Pasquale

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer