04/02/2023

Girone E – 2 Giornata 21 Novembre 2021

Partenza agevole per la Juventus Women in Coppa Italia: il match contro la Roma CF termina 1-8

Dopo la prima sconfitta in Coppa Italia nella giornata precedente contro la Pink Bari, la Roma C.F. affronta in casa la Juventus, reduce dalla grande vittoria in Champions contro il Wolfsburg.

Il match inizia con la Roma C.F. che tenta di difendersi dall’attacco delle bianconere e in parte ci riesce anche bene, sfruttando anche la buona vena di Dalila Di Cicco.

Al 10’ occasione per la Juventus conZamanian che ci prova su calcio di punizione ma trova l’opposizione proprio del portiere giallorosso.

Il primo gol per le bianconere arriva al 16’ con Carusoche in area di rigore e batte il portiere Di Cicco con una conclusione imparabile. Il raddoppio arriva due minuti più tardi con Hurting, mentreal 20’ ci pensa Bonfantinia realizzare il tris con un bellissimo tiro che prima sbatte contro l’interno del palo e poi termina in rete

Al 22′ doppietta personale per Caruso e 4-0 Juventus che arriva dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Zamanian. 

Al 31′ grande intervento di Di Cicco che nega il gol a Hurtig rispondendo benissimo al colpo di testa della bianconera.

Il quinto gol per la Juventus arriva al 42’ con Skaskovache in area di rigore batte Di Cicco. 

Nella ripresa sostituzioni per la Roma C.F. con Casaroli che entra al posto di Di Cicco e Liskova per Manno. 

Per la Juventus invece escono Boattin, Caruso e Lenzini ed entrano Giai, Beccari e Pfattner. 

Il sesto gol per la Juventus arriva al 1′ del secondo tempo con la solita Staskova che batte Casaroli dopo un primo intervento in opposizione del portiere giallorosso. 

Due minuti più tardi Staskova realizza il terzo gol personale dopo aver ricevuto palla da Bonfantini tramite un cross. 

Ci prova la Roma C.F. al 50’ conBadawiya ma il suo tiro termina alto. Sei minuti più tardi è la stessa Badawiyaad andare a segno dopo un contropiede perfetto delle giallorosse, con una conclusione in diagonale, imparabile per Aprile. 

Al 59’ sostituzioni per la Juventus: entrano Girelli e Rosucci, escono Staskova e Salvai.

Dieci minuti più tardi Hurtig realizza l’ottavo gol per la Juventus con un sinistro che batte Casaroli. 

Termina il match tra Roma C.F. e Juventus con la vittoria delle bianconere che nella prossima giornata di Coppa Italia affronteranno la Pink Bari, reduce dalla vittoria per 3-2 contro la stessa Roma C.F. nella giornata precedente. Al di là del risultato al centro sportivo Certosa di Centocelle è stato un pomeriggio all’insegna del bel calcio con la soddisfazione personale di Badawiya che ha siglato il gol della bandiera per le giallorosse oltre alla presenza sulle tribune delle piccole tesserate della Roma Calcio Femminile che hanno potuto veder giocare dal vivo ed avere l’opportunità di fare foto e autografi con grandi campionesse a cui ogni bambina che ama questo sport, cerca di ispirarsi.

Il tabellino

Roma CF (4-3-3): Di Cicco (dal 46′Casaroli); Di Fazio; Salm; Silvi; Orlando (dal 79′Farnesi); Novelli (dal 71′Di Salvo); Polverino; Peri (dal 58′Conti); Filippi; Manno (dal 46′Liskova); Badawiya

A disposizione: Scarozza; Capitta; Chahid; Del Rosso; Bevilacqua

Allenatore: Cafaro

Juventus (4-3-3): Aprile; Lundorf; Lenzini (dal 46′Pfattner); Salvai (dal 61′Rosucci); Boattin (dal 46′Giai); Caruso (dal 46′Beccari); Zamanian; Hurtig; Bonfantini; Stašková (dal 60′Girelli); Nildén

A disposizione: Soggiu; Bonansea

Allenatore: Montemurro

Marcatrici: Caruso al 17′e 23′; Hurtig al 19′e 69′; Bonfantini al 20′; Stašková al 43′, 46′e 50′; Badawiya al 57′

Ammonizioni: Giai al 82′

Arbitro: Eremitaggio (sezione di Ancona)

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer