SHARE

Terza vittoria consecutiva per la Res Women Totti Soccer che rifila la “manita” alla malcapitata Pistoiese e vola al quarto posto in classifica raggiungendo quota dieci punti: per capitan Nagni e compagne una gara da incorniciare che conferma la crescita delle ultime gare dopo un avvio di campionato con il freno a mano tirato.

Mister Fiorucci deve fare a meno di Spagnoli, Cori, Alessia Di Guglielmo e Romanzi, ed opta per il modulo 4-2-3-1 con Fazio tra i pali, Percuoco, Mosca, Liberati e Checchi in difesa, Teci e Fracassi in mediana, e con Nicosia, Simeone e Rossi che agiscono alle spalle di capitan Nagni.

La Res Women indirizza il match già nella prima frazione di gioco, chiusasi sul due a zero per le capitoline: apre le marcature Simeone, su assist di Nagni, che poco dopo firma il raddoppio con un pallonetto da antologia da fuori area.

Nella ripresa la Res Women dilaga: il terzo ed il quarto gol portano la firma di Ilenia Rossi, che prima va in gol grazie ad un bell’assist di Fracassi, e poi trasforma in rete un penalty procurato da Nagni. Il sigillo finale lo appone la giovane Sara Di Guglielmo che supera il portiere avversario con un bel diagonale che vale il gol del definitivo 5 a 0 per la Res Women Totti Soccer School.

Per la Pistoiese solo il rammarico di aver colpito un palo sullo zero a zero ma nulla di più contro una Res Women finalmente in palla e in linea con le aspettative.

Soddisfatto a fine gara il tecnico romano Stefano Fiorucci: “Oggi le ragazze sono state in grado di mettere a frutto il lavoro svolto sin qui: la squadra ha dimostrato grandi capacità atletiche, ma soprattutto buona costruzione di gioco attraverso il fraseggio veloce e di buona qualità. Il risultato è stato reso ampio dalla capacità di essere squadra, e nel saper trovare le soluzioni che hanno messo in seria difficoltà una buona squadra come quella di mister Nicoli”.

Domenica difficile trasferta sul campo del San Miniato, nel match valido per la sesta giornata di campionato.

 

Serie C

Girone C

5^ giornata

Bologna – San Miniato 4-2

Riccione – Torres Rinviata

Imolese – Arezzo 0-2

Res Women – Pistoiese 5-0

Spezia – Jesina 2-2

Pontedera – Grifone 6-0

 

Classifica

Pontedera 13 punti

Torres, Riccione 12 punti

Res Women 10 punti

Jesina 8 punti

Pistoiese 6 punti

San Miniato 5 punti

Spezia 5 punti

Grifone Gialloverde, Arezzo, Bologna 3 punti

Imolese 1 punto

Torres e Riccione una gara in meno

 

Ufficio stampa Res Women