09/02/2023

In qualità di media partner della Res Roma VIII abbiamo intervistato in esclusiva la calciatrice americana Kyan Ann Le. Una ragazza che in queste prime giornate di campionato ha ben impressionato, disputando fin dalla prima partita contro il Catania prestazioni sopra le righe. È piccola di statura ma molto brava con il pallone tra i piedi, grande testa e rapidità di esecuzione. 

Kyan come ti stai trovando in questi tuoi primi mesi nella città che rappresenta la Capitale d’Italia? 

“Mi piace molto vivere qui in Italia, Roma è una città meravigliosa, anche se è molto differente da dove vivevo. Mi sto godendo questa esperienza sotto tutti i punti di vista, sia dentro che fuori dal campo”.

A proposito di campo, invece allargando la prospettiva, ti chiedo come ti stai trovando alla RES con le tue nuove compagne di squadra. 

“È un modo diverso di giocare rispetto a quello a cui ero abituata però mi trovo molto bene. Le compagne mi stanno aiutando nel mio inserimento, sono tutte molto brave e questo mi piace, mi diverto molto e soprattutto mi sento come a casa” 

A proposito di differenze, quali sono quelle che stai notando tra il modo a cui ci hai detto eri abituata e quello che invece stai riscontrando nel campionato italiano? 

“Il calcio italiano è differente dal punto di vista tecnico, si gioca molto la palla, si cerca la profondità mentre il calcio americano è fatto molto più di passaggi veloci e brevi”

Cosa ti aspetti da questa stagione, qual è il tuo sogno nel cassetto?

“Il mio obbiettivo è quello di crescere, voglio vivere questa mia nuova esperienza divertendomi e cercando di migliorare sempre di più il mio modo di giocare a calcio. 

Come ti trovi con le tue compagne e con il tuo allenatore? 

“Ancora è un po’ difficile capirsi in campo, c’è bisogno della traduzione tecnica ma stiamo migliorando sempre di più. Le mie compagne, il mio allenatore mi stanno aiutando molto e ogni giorno che passa va sempre meglio”.  

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer