Res Roma – Pink Bari, il cammino verso la salvezza riparte dalla Capitale


Dopo la lunga sosta dovuta alle festività pasquali e agli impegni delle Nazionali, ritorna il campionato di serie A con la Pink Bari impegnata sul campo della Res Roma, nel match valido per la diciottesima giornata del massimo torneo femminile.
Il match sarà di fondamentale importanza per entrambe le compagini, in piena lotta per la salvezza: in classifica la Res Roma vanta 5 lunghezze di vantaggio sulla Pink Bari, in virtù dei 18 punti finora conquistati, frutto di 6 vittorie ed 11 sconfitte; sono 13 i punti invece collezionati dalle pugliesi che hanno collezionato finora 4 vittorie, 1 pareggio e 12 sconfitte.
Le due squadre quest’anno si sono incontrate già due volte, sia in Coppa che nel match di andata in campionato, ed in entrambe le occasioni ha vinto la Pink Bari: uno a zero con gol di Quazzico in campionato, e 2 a 0 in Coppa con gol di Parascandolo e Serturini.
In casa giallorossa ancora problemi di formazione per mister Melillo che dovrà ancora fare a meno delle attaccanti Martinovic e Palombi mentre potrà contare sul rientro di Greggi, assente nelle ultime gare di campionato.
Start ore 15 – Unicusano Stadium – Via di Tor Bella Monaca 497 – Ingresso gratuito
Serie A18^ giornata
Empoli – Verona Juventus – Brescia Chievo Verona – Fiorentina Res Roma – Pink Bari Tavagnacco – Ravenna Woman Atalanta – Sassuolo
|
Classifica
Juventus 51 Brescia 48 Tavagnacco 34 Atalanta 30 Fiorentina 28 Chievo Verona 25 Verona 19 Res Roma 18 Pink Bari 13 Ravenna 11 Sassuolo 10 Empoli 8 |