26/01/2023

7 Giornata – Girone C

Dieci reti e tre punti per la Linkem Res Roma VIII 

Pioggia di gol e quarta vittoria consecutiva per la Linkem Res Roma VIII che batte 10 a 0 il Grifone Gialloverde e sale a quota 19 punti in classifica, mantenendo la seconda posizione in coabitazione con il Trastevere, a soli due punti dalla capolista Chieti.

Mister Galletti non ha pace, ed oltre alle lungo degenti Coluccini, Fracassi, Romanzi, Rossi e Chiappa, il tecnico romano deve rinunciare anche alle americane Le e Reber, e deve lasciare in panchina Palombi e Maurilli. In campo Caporro a difendere i pali, Lommi, Liberati, Mosca e Graziosi nella linea difensiva, Martino, Di Bernardino e Simeone a centrocampo, con Manca, Di Guglielmo e capitan Nagni in attacco.

Le tante assenze non condizionano il match che sin dal fischio d’inizio è un monologo delle padrone di casa: apre le marcature al decimo minuto Di Bernardino su assist di Nagni; passano tre minuti e ci pensa Simeone dalla distanza a firmare il raddoppio. Il tris porta la firma del Capitano che con un “tiro a giro” sigla il 3 a 0. Prima dello scadere è ancora Nagni a bucare la porta del Grifone, firmando con un pallonetto il 4 a 0 con cui si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa la musica non cambia e la Res dilaga: il quinto gol lo realizza Simeone al quinto minuto sugli sviluppi di un corner di Nagni; al quarto d’ora il 6 a 0, messo a segno da Di Bernardino su assist di Manca. Il settimo gol coincide con la tripletta di Simeone, mentre l’ottava rete coincide con la tripletta di Di Bernardino.

Nel finale di gara il nono gol, griffato dalla neo entrata Palombi, e la decima ed ultima rete che porta ancora la firma di Capitan Nagni, anche lei autrice di una tripletta.

Le parole post match di Di Bernardino, tra le protagoniste assolute della gara: “Il risultato parla chiaro su che tipo di gara è stata. Nonostante le tante assenze continuiamo a vincere e questo è ciò che conta. Ora testa e cuore al prossimo impegno: siamo ancora all’inizio e la strada è lunghissima.”

Serie C – Girone C

7^ giornata

Aprilia Racing – Trastevere 0-4

Apulia Trani – Vis Mediterranea 4-2

Chieti – Crotone 7-1

Coscarello Castrolibero – Rever Roma 2-3

Fesca Bari – Roma XIV RINVIATA

Independent – Match Point Matera

Res Roma – Grifone Gialloverde 10-0

Women Lecce – Catania 5-0

Classifica

Chieti 21 punti

Linkem Res Roma VIII, Trastevere 19 punti

Apulia Trani 18 punti

Matera, Crotone 12 punti

Vis Mediterranea, Aprilia Racing 10 punti

Lecce, Rever Roma 8 punti

Indipendent, Fesca Bari 4 punti

Catania, Roma XIV, Grifone Gialloverde 3 punti

Coscarello 0 punti

Prossimo turno

8^ giornata (28/11/2021)

Catania – Chieti

Crotone –Aprilia Racing

Rever Roma –Res Roma

Match Point Matera – Coscarello Castrolibero

Grifone Gialloverde – Fesca Bari

Roma XIV – Women Lecce

Trastevere – Apulia Trani

Vis Mediterranea – Independent

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer