07/02/2023

Girone C – 12 Giornata – 9 gennaio 2022

Res Roma, 12 gol per iniziare il 2022 nel migliore dei modi

Inizia con una larga vittoria il 2022 della Linkem Res Roma VIII che batte 12 a 1 il Coscarello nel match valido per la dodicesima giornata di andata del girone C di serie C.

Sei assist vincenti di Nagni, tre gol a testa per Palombi e Cosentino, ma soprattutto il ritorno in campo e al gol dopo mesi di assenza di Manuela Coluccini, scesa in campo ad inizio ripresa, e di Giorgia Valentini, anche lei al debutto in campionato.

Le 8 assenti in casa Res, e le condizioni non ottimali delle americane Le e Reber, costringono mister Galletti ad una formazione inedita, con Maurilli tra i pali, Lommi, Mosca, Liberati e Checchi in difesa, Graziosi e Simeone a centrocampo, Cosentino e Manca sulle fasce, con Palombi e capitan Nagni in attacco.

Pronti via e al secondo minuto la Res è già in vantaggio: azione Nagni-Palombi e gol di quest’ultima che mette la palla sotto la traversa; il raddoppio giunge in virtù di un’autorete del portiere ospite che spedisce involontariamente la palla nella propria porta, nel tentativo maldestro di respingere la sfera, terminata sul palo, su conclusione di Manca, servita magistralmente dal capitano. Il tris lo griffa Palombi che mette in rete una conclusione di Cosentino finita sul palo; ancora Nagni in versione assist-woman nel 4 a 0 realizzato da Cosentino. Qualche minuto dopo azione fotocopia: assist Nagni e gol di Cosentino. Non c’è due senza tre e la scena si ripete ancora: appoggio di petto di Nagni per Cosentino che firma il 6 a 0.

Nella ripresa entra in campo, per la prima volta in stagione, Manuela Coluccini, lontana dai campi da mesi per infortunio.

Il settimo gol arriva al decimo del secondo tempo e lo realizza il Capitano con un tiro dal limite sul secondo palo.

Al quarto d’ora il Coscarello realizza il gol della bandiera con Margari.

L’ottavo gol della Res è il più atteso e porta la griffe di Coluccini, ancora su assist di Nagni.

La nona rete la realizza Palombi, stavolta servita da Manca, mentre il decimo gol è opera di Simeone che mette il proprio sigillo sul match con un tiro dalla distanza.

L’undicesima rete arriva dal dischetto, dove Nagni spiazza il portiere avversario; un minuto dopo la neo entrata Valentini, al debutto stagionale, colpisce in pieno la traversa mentre allo scadere giunge l’ultima rete del match, messa a segno da Di Bernardino che fissa il risultato sul definitivo 12 a 1 per la Linkem Res Roma VIII.

Le capitoline salgono a quota 32 punti, ottenendo la decima vittoria in 12 gare; non cambia nulla in classifica vista la concomitante vittoria della capolista Chieti che ha espugnato il campo del Matera.

Le parole post gara della rientrante Manuela Coluccini: “Sono felicissima per esser tornata in campo dopo tantissimo tempo e di aver anche segnato un gol. Ho fatto tanti sacrifici e ne farò ancora tanti, ma sono pronta a tornare per aiutare la squadra nella corsa alla serie B. Ora abbiamo due gare difficilissime che valgono una stagione: daremo tutto in allenamento e in partita per raggiungere il nostro obiettivo.”

Serie C

Girone C

12^ giornata

Res Roma – Coscarello Castrolibero 12-1

Match Point Matera – Chieti 0-4

Fesca Bari – Independent RINVIATA

Rever Roma – Aprilia Racing RINVIATA

Grifone Gialloverde – Apulia Trani RINVIATA

Roma XIV – Crotone RINVIATA

Trastevere – Catania RINVIATA

Vis Mediterranea – Women Lecce RINVIATA

Classifica

Chieti 36 punti

Linkem Res Roma VIII 32 punti

Apulia Trani 28 punti

Trastevere 26 punti

Aprilia Racing 20 punti

Matera 18 punti

Crotone 16 punti

Vis Mediterranea 14 punti

Lecce 12 punti

Indipendent 11 punti

Roma VIX 10 punti

Grifone Gialloverde 9 punti

Rever Roma 8 punti

Catania 6 punti

Fesca Bari 5 punti

Coscarello 3 punti

Prossimo turno

13^ giornata (16/01/2022)

Aprilia Racing – Fesca Bari

Apulia Trani – Res Roma

Chieti – Grifone Gialloverde

Catania – Match Point Matera

Crotone – Vis Mediterranea

Independent – Coscarello Castrolibero

Trastevere – Roma XIV

Women Lecce – Rever Roma

Calcioinrosa.it è una Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Arezzo al n. 5 del 08/08/2018
Copyright © Calcioinrosa 2005 - 2021  | Impostazioni tracciamento  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  Contatti  |  Disclaimer